Vai al contenuto

Libro (da comprare o stampare)


Hiro

Messaggi raccomandati

Ciao

ho una Geeetech A20 scelta in base ad uno studio accuratissimo 🤪 basato su questi parametri: 1) prezzo max €300 e 2) recensioni Amazon almeno 4 stelle

Risultato: la stampa 3D mi sta intrigando molto, la stampante non mi pare malaccio (ma il supporto è lontano dalla sufficienza) ma dopo la prima stampa di test non faccio altro che ricalibrare il piano e stampare con problemi. 
 

Disgraziatamente ho un Mac, ergo ho problemi con i softwares (es. Repetier) che non sono aggiornati, con i driver che mancano etc. Quindi i dubbi sulle cause di certi problemi aumentano esponenzialmente invece di diminuire. 
Ho capito che per produrre un file leggibile dalla stampante si deve usare uno slicer e ho trovato Cura che mi sembra ben realizzato. Ho fatto bene? 
 

Morale: i consigli e i tutorial su YouTube sono molto utili, ma se avete notizia di un valido libro (meglio se in italiano) e me lo indicate ve ne sarei grato. 
ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un libro in inglese postato poco tempo fa. Ma francamente youtube (canale help3d e simili) sono molto meglio insieme a fare prove.
Cura ok, anche prusaslicer direi. Se repetier non va puoi cercare pronterface (se esiste per Mac)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho trovato il libro: si intitola #NOGUFETTI
Di Andrea Pirazzini (detto Piraz), noto YouTuber con attività professionale di stampa 3D

Il libro è maneggevole e pratico, gli argomenti sono quelli essenziali, fondamentali, per approcciare e iniziare proficuamente la stampa 3D.
Contiene indicazioni e spunti, ciò che è così importante per orientarsi. Mi sta capitando spesso di usarlo come rapido riferimento.
Di certo i tutorial su YouTube e gli articoli sul web sono utilissimi, ma questo libro ha un taglio professionale che mi ha convinto.

Forse è inutile per chi ne sa già molto, ma è consigliato per chi inizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...