Vai al contenuto

Prusa i3 prob considerazioni


Shaq

Messaggi raccomandati

Come da titolo ho una Prusa i3 ProB la quale sembra avere un problema alla scheda. Contattando l'assistenza si sono offerti di cambiarmi tutta la stampante con rimborso. A questo punto mi chiedo se non mi convenga prendere il rimborso e puntare su una stampante plug and play.

La i3 proB vale la spesa? Sul lungo termine quali sono i problemi e le spese che si devono affrontare? Quali sono le stampanti migliori che -danno pochi problemi -stampano veloci e sono mediamente silenziose -adatte a hobby come il modellismo -budget intorno ai 250

Altra domanda: dopo una veloce ricerca mi sono imbattuto nella Anycubic i3 Mega che su amazon ha un costo in sconto da 369 a 279: https://www.amazon.it/gp/product/B07P7ZQHKQ?pf_rd_p=df2ad00e-5897-4a61-99bf-8e35bfa9a01e&pf_rd_r=V4S6GST82KK37N9YHVM7

Su un altro sito la trovo a 150 https://it.gearbest.com/3d-printers--3d-printer-kits/pp_3004552973350950.html?wid=2000001&lkid=78149177 

Chi mi sa giustificare questo dislivello di prezzo?

Spero questo sia il posto giusto per parlarne e di essermi espresso bene. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che stampanti plug and play su questa fascia di prezzo non esistono, le più gettonate al momento sono le Anycubic e le Creality. 

La differenza di prezzo che vedi é perché una la vende Amazon e l'altra arriva direttamente dalla Cina. 

Per la scelta io mi affiderei molto, cosa che ho fatto, alla disponibilità di ricambi che si possono trovare a poco prezzo e velocemente. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe iniziare a identificare meglio le stampanti, la tua prusa i3 è originale? Perché in molti scrivono così ma in realtà sono dei cloni (originale costa tipo 1000 euro credo) e quindi alla fine stampanti diverse dalla prusa.
Stampanti plug and play mi viene da dire che non c'è ne sono sotto i 1000/2000. Però ci sono buone stampanti a cifre abbastanza inferiori.
Francamente tra un clone sconosciuto (se di questo si tratta) ed un minimo di marchio tipo anycubic o simili preferirei il marchio.


Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Killrob dice:

Per la scelta io mi affiderei molto, cosa che ho fatto, alla disponibilità di ricambi che si possono trovare a poco prezzo e velocemente. 

Si leggevo anche in questo forum una delle più gettonate è la ender 3 proprio per questo motivo. 

8 minuti fa, marcottt dice:

Bisognerebbe iniziare a identificare meglio le stampanti, la tua prusa i3 è originale? Perché in molti scrivono così ma in realtà sono dei cloni (originale costa tipo 1000 euro credo) e quindi alla fine stampanti diverse dalla prusa.

Ah ecco. Mi sto affacciando adesso in questo mercato e questo non lo sapevo. Credo sia originale ma mi fai venire il dubbio, l'ho presa da amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B01GJDO9I0/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1). Adesso non sono sicuro di voler continuare con questa stampante e sono disposto ad aumentare il budget per far salire la qualità.

Quindi cosa consigliereste sia come modello ma a questo punto anche come rivenditore. Ripeto l'obbiettivo è hobby modellismo e budget intorno ai 250/300.

Mi butto su ender 3, anycubic o creality? come faccio a capire se è cinese o di marca?

Scusate le domande per voi forse anche banali ma con un eventuale secondo acquisto vorrei fosse definitivo. Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quelle cifre prusa ti manda il volantino [emoji23]
https://www.prusa3d.it/original-prusa-i3-mk3-it/

La anycubic in realtà è anche essa un clone ma almeno hai un minimo di marchio dietro e supporto.

Per la creality penso valga lo stesso. Io l'ho presa (anycubic kossel) da amazon perchè tra tempo e garanzia e rischio dogana ho preferito.
Il modello non so consigliarti ma penso che abbiano prestazioni e supporto simile, la ender ha una tecnica più recente ma non so se migliore.


Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Shaq dice:

Si leggevo anche in questo forum una delle più gettonate è la ender 3 proprio per questo motivo. 

Ah ecco. Mi sto affacciando adesso in questo mercato e questo non lo sapevo. Credo sia originale ma mi fai venire il dubbio, l'ho presa da amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B01GJDO9I0/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1). Adesso non sono sicuro di voler continuare con questa stampante e sono disposto ad aumentare il budget per far salire la qualità.

Quindi cosa consigliereste sia come modello ma a questo punto anche come rivenditore. Ripeto l'obbiettivo è hobby modellismo e budget intorno ai 250/300.

Mi butto su ender 3, anycubic o creality? come faccio a capire se è cinese o di marca?

Scusate le domande per voi forse anche banali ma con un eventuale secondo acquisto vorrei fosse definitivo. Grazie 

 

Non è Prusa originale, è un clone con quella cifra, infatti è una geeetech

La Ender 3 è di Creality, intorno a quel budget puoi prendere una Ender 3 Pro e sono tutte cinesi, a parte la Prusa. La Ender 3 ha un maggior supporto ed i pezzi si trovano con facilità senza costare un rene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...