Vai al contenuto

COME RENDERE ESEGUIBILE UN FILE CREATO


Messaggi raccomandati

Salve a tutti egregi signori

Nella mia ignoranza  avrei bisogno di aiuto dal lato software,ho creato un file con Tinkercad,e fin qui tutto è andato bene..... salvato il file, l'ho salvato sia in OBJ che STL poi avevo tentato di lanciare la stampa ma.......GIÀ LA STAMPANTE ME LO LEGGEVA SOLO FINO AL 55% e nella mia ignoranza dicevo bohhh.....visto che Tinkercad mi diceva pronto per la stampa.....poi ho scoperto che probabilmente o sicuramente tutto và fatto passare per la procedura di slicer.......beh insomma non ho ben chiaro molte cose....AIUTOOOOOO.

Un anima pia mi può aiutare.....vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Gianma ... ti se dimenticato un pezzetto (e mica da poco.... 🙂 ) 

la stampante non ha idea di come gestire oggetti 3d, lei esegue percorsi e di 3 non sa nulla.... ci vuole qualcuno nel mezzo (uno slicer) che prenda l'oggetto 3D e lo faccia diventare una miriade di percorsi da fare, che sono descritti dentro un file gcode (insieme a temperature ed altri "particolari"). 

La stampante usa i file .gcode (oppure .gco o simili ma comunque quelli sono)


Gli slicer sono prusaslicer, cura,oppure simplify3d (a pagamento) ed alcun altri.

Cerca su youtube in giro e nel forum, su youtube cerca il canale di help3d che è in italiano ed è ottimo (non è il solo ma inizia da lì).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...