Vai al contenuto

Come si riducono gli oggetti con Cura?


Messaggi raccomandati

  • Ho acquistato da un paio di giorni, una stp Anicubic i3 Mega S
  • E scaricando il software adeguato Ultimaker Cura ho la versione 3.2.1, vorrei comprendere le seguenti cose:
  • Come si riducono gli oggetti rispettando le stesse proporzioni,ma più piccoli?
  • Ho scaricato un file 3d di un pezzo degli scacchi e precisamente un cavallo, in formato STL, la domanda è questa è precisa la conversione da STL a GCODE fatta da Cura?
  • Perchè quando ho stampato il cavallo, tra il petto e la gola del pezzo c'era materiale PLA che non avrebbe dovuto esserci, e ho dovuto faticare non poco per togliere i residui inopportuni,avendolo scaricato dal più famoso sito in rete, forse ho pensato che fosse già all'origine della creazione l'errore, anche perchè i due gufetti test li ha stampati una meraviglia.! E' fisiologico in una stampa 3D  l'accumulo inopportuno che si è creato?
  • Spero che possiate aiutarmi a dare risposte ai miei quesiti.
  • Non mi resta che ringraziavi
  • augurandovi
  • Buona Domenica.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Cura 3.2.1. È un po' vecchio forse dovresti provare l'attuale 4.2 (mi sembra)

Nelle versioni recenti a sinistra c'è un tasto per riproporzionare i pezzi. Nell 3.x non so

L'accumulo ci vorrebbe una foto ma potrebbe trattarsi dei supporti ovvero pezzi che lo slicer crea "facilmente" rimovibili per sostenere parti superiori che sono troppo a sbalzo e che la gravità comprometterebbe.


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...