Vai al contenuto

scheda silent 1.1.5 Ender 3


Killrob

Messaggi raccomandati

quello che ho detto, sono in attesa che il bltouch mi arrivi, nel frattempo ho scaricato e fatto tutte le modifiche al firmware Marlin 1.1.9 e l'ho compilato per vedere che fosse tutto regolare, ed ho anche preparato arduino per poi collegarlo alla scheda della Ender 3 per sbloccare il bootloader.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho detto, sono in attesa che il bltouch mi arrivi, nel frattempo ho scaricato e fatto tutte le modifiche al firmware Marlin 1.1.9 e l'ho compilato per vedere che fosse tutto regolare, ed ho anche preparato arduino per poi collegarlo alla scheda della Ender 3 per sbloccare il bootloader.
Ah ok ora si ho rileto bene il messaggio di prima[emoji2357][emoji2357]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Killrob come è andata l installazione del BLtouch? Ne vale la pena?  ti volevo chiedere ma questo sensore " dice "alla stampante l altezza del piatto rispetto allo zero nei vari punti in modo che poi si regola da sola durante la stampa? Perché non mi è chiara questa cosa.. 

Inoltre ti chiedo sulla scheda 1.1.5 silent oltre togliere il condensatore in Z è necessario anche disabilitare le impostazioni come fa dazero ( se non erro la ripresa dopo mancata tensione ) o questa versione silent ha più memoria e può continuare a mantenerla? 

Grazie mille...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MAL1190 dice:

@Killrob come è andata l installazione del BLtouch? Ne vale la pena?  ti volevo chiedere ma questo sensore " dice "alla stampante l altezza del piatto rispetto allo zero nei vari punti in modo che poi si regola da sola durante la stampa? Perché non mi è chiara questa cosa.. 

Inoltre ti chiedo sulla scheda 1.1.5 silent oltre togliere il condensatore in Z è necessario anche disabilitare le impostazioni come fa dazero ( se non erro la ripresa dopo mancata tensione ) o questa versione silent ha più memoria e può continuare a mantenerla? 

Grazie mille...

Mi è arrivato ma non l'ho più montato perche fare una modifica così radicale sulla sceda non è che mi piaccia troppo, e siccome sono in attesa di una SKR mini E3 fatta apposta per la Ender 3 che non necessita di intervenire con il saldatore, aspetterò quella. Comuque sia si il bltouch fa esattamente così adegua l'altezza di Z in base ai vari dislivelli che trova sul piatto mentre stampa.

 

Per rispondere al secondo quesito, no la silent ha la stessa memoria dell'altra quindi si devono disabilitare alcune funzioni come fa Dazero

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i chiarimenti.. mi piacerebbe molto provare questo BLtouch, e si in effetti questa modifica è molto invasiva, forse varrebbe più la pena montare un BL di una versione precedente alla 3 ed evitare questa modifica.. anche a scapito di un po di precisione forse...

Penso che nel caso lo monterò lo farò sulla scheda originale prima, non sulla silent.. poi se davvero è una modifica che ne vale tanto la pena si può pensare di fare anche sulla silent...

L ultima domanda, la silent arriva plug&play??

Quindi con già il suo firmware caricato o c è da fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MAL1190 dice:

Grazie mille per i chiarimenti.. mi piacerebbe molto provare questo BLtouch, e si in effetti questa modifica è molto invasiva, forse varrebbe più la pena montare un BL di una versione precedente alla 3 ed evitare questa modifica.. anche a scapito di un po di precisione forse...

Penso che nel caso lo monterò lo farò sulla scheda originale prima, non sulla silent.. poi se davvero è una modifica che ne vale tanto la pena si può pensare di fare anche sulla silent...

L ultima domanda, la silent arriva plug&play??

Quindi con già il suo firmware caricato o c è da fare qualcosa?

già tutto caricato da mamma Creality, stacca attacca e stampa, e sentirai solo le ventole, che cominceranno a darti sui nervi 🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, antonio1981 dice:

E dopo pensi che è ora di cambiare anche le ventoleemoji28.pngemoji28.pngemoji28.png

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

 

17 minuti fa, Killrob dice:

già tutto caricato da mamma Creality, stacca attacca e stampa, e sentirai solo le ventole, che cominceranno a darti sui nervi 🤣

Ahahah 🤣 esistono anche ventole in versione silent?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...