Vai al contenuto

problema stampa su ender 3


superc

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sto ancora facendo prove di stampa con la ender 3 e non riesco a risolvere questo problema:

cube1.thumb.jpg.1a4c103bda236d0fe89fe58e10591105.jpg

Alla ender ho fatto alcuni upgrade come l'estrusore in alluminio, il cavo della capricorn, le molle per il piatto piu dure;

l'adesione al piatto di stampa è migliorata tuttavia questo layer mancante come errore mi è sempre rimasto.

Ho fatto alcune prove con parametri diversi in Cura 4 e questa stampa ha come profilo quello di qualità bassa, velocita di stampa 50 mm/s, ho disabilitato l'ironing, 

spenta la ventola laterale, aumentato il flusso al 130%.

Non riesco a capire se il problema è l'estrusore che non ce la fa a volte a tirare il filo, oppure qualche problema all'hotend, oppure altro....

vi ringrazio anticipatamente

 

 

cube1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò col test di estrusione allora, il cubo di test per le misure c'ho sbattuto e alla fine ho dovuto modificare gli step/mm risolvendo.

Ho introdotto questo problema ma non so il perchè, all'inizio non ne mancava uno di layer.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi provo a smontare totalmente l'hotend ma vedendo dei video in giro in internet ho commesso già un errore credo, avvitando totalmente l'ugello e mettendolo a battuta, quindi mi aspetto che abbia dei problemi, ti ringrazio e poi posto le foto nel caso di danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando faccio l'operazione di pulizia agisco in questo modo quando rimonto, 

Avvito tutto il nozzle, ci mando la gola in battuta, svito il nozzle di mezzo giro circa, ci rimando la gola in battuta e la fisso, poi stringo il nozzle che così resta di circa 1mm staccato dall'heatblock. 

In questo modo non ho mai avuto problemi di intasamento, o per lo meno, molto pochi e per lo più dovuti da miei errori nel settaggio della stampa nello slicer. 

Ma queste operazioni di controllo io comunque le faccio una volta alla settimana, non aspetto mai che la stampante cominci a stampare male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...