Vai al contenuto

multicolore slic3r


Messaggi raccomandati

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Metti questo tipo di comando 


 


"M600 X5 Y5 Z10 E3 L50


X e Y è dove ti si posiziona la macchina in X e Y per il cambio filo, Z è di quanto si alza per spostarsi dalla stampa, E è la ritrazione iniziale ( prima di muoversi) L è la ritrazione per tirare via il filo"


 


Se non funziona prova ocn : M600 X5 Y5 Z10 R3 E50 


 


Cit: Damiano Fontana


 


Ciao ciao!


Link al commento
Condividi su altri siti

@Giorgio79 Diciamo che è più comodo in effetti avere uno stop automatico e il cambio filo magari con avvisatore acustico. Meglio ancora se lo si programma per il cambio filo quando l'ugello è all'interno del pezzo. Una volta che riprende la stampa eventuali "blob" vanno a fine dentro e non si vedranno


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi. Sto provando il comando m600 come illustrato da fablabpadova, però ho un problema: il cambio filo avviene correttamente, solo che quando inizia la procedura, la stampante mi sputa il vecchio filamento sull' oggetto, poi va nella posizione indicata e ritrae il filo.... Come posso far sputare il vecchio filamento fuori dalla posizione dell oggetto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto cosi: 


 


Innanzitutto, siccome avevo bisogno che questo procedimento fosse il più automatico possibile, quindi non potevo farlo manualmente dal display della stampante... insomma ho risolto cosi:


 


1) Per tenere il pezzo pulito, ho aggiunto due tower stile makerbot.


2) All'altezza desiderata ho inserito le seguenti stringhe nel g code:    G1 X15 Y0 E0 (si sposta verso questo punto senza estrudere nulla)


                                                                                                              M0 (pausa di sicurezza XD)

                                                                                                              M600 X5 Y5 Z10 E10 R50 (provando i due comandi forniti da fablab padova non funzionavano, quindi ho fatto una fusione e adesso va XD)

 

In questo modo ho lo spostamento verso una zona libera, una pausa e il bip per il cambio filo.

 

Spero possa servire a qualcun altro... 

 

Ciao Ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...