Vai al contenuto

Box per stampante


Miccele

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, per una stampa migliore sopratutto in alcuni materiali mi hanno consigliato di realizzare un box per la mia ender, ed ora mi sorge un dubbio...

Siccome all interno del box sicuramente ci sara durante la stampa un aumento di temperatura, è saggia decisione tenere DISPLAY, ALIMENTATORE e SCHEDA MADRE all esterno del suddetto box???? Per il display e alimentatore  ho visto in rete gia degli utenti che li hanno spostato all esterno, ma ho paura a lasciare la scheda madre all interno... Non è che ce rischio di bruciarla?

IN CASO COME RISOLVO DIVERSAMENTE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo intenzione di siggillarlo completamente anche perche ho sentito che il PLA ha bisogno di un minimo di ricircolo d aria per esempio.. pero ecco avevo timore di danneggiarla e ho preferito chiedere un parere ai piu esperti.. Ora toccherà trovare un progetto per il box che prevede la scheda madre all esterno...§

Ah, poi ho aquistato il sottoletto di sughero per mantenere piu costante il letto di stampa, mettendo la stampante in un box diventa superfluo o potrebbe essere comunque utile?

24 minuti fa, jagger75 dice:

tutto fuori e basta se vuoi chiuderlo

altrimenti puoi fargli un aerazione con una ventola controllata da un termostato per tenere la temperatura ambiente sotto controllo 

Grazie mille dell' aiuto eh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ne ho appena costruito uno e per ora ho messo all esterno dysplay e alimentatore, ho fatto una prova con pla e non da problemi tanto stampo con piatto freddo e quindi le temperature non cambiano di tanto devo ancora provare petg e abs e poi vedo cosa fare se mettere una ventola oppure spostarla all esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...