Vai al contenuto

virtual stampante 3d?


Messaggi raccomandati

domandona

quando mi sono avventurato sulle cnc in un altro forum apposito mi avevano consigliato per giocare con i gcode e modifiche dei firmware ecc ecc un tornio virtuale dove caricavo il gcode e vedevo che succedeva(mai provato o meglio mai riuscito a farlo funzionare se lo ritrovo ve lo posto)

mi domandavo

poiche vorrei metter (anzi mesa che devo) a compilare un marlin 2.0 per una scheda skr e cosi facendo inzio (forse) a capire qualcosa di programmazione

esiste una stampante 3d virtuale dove carico il firmware e magari anche i gcode e vedo su per giu che succede?

se non cè bisognerebbe inventarla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

cioè in che senso per il gcode si?

cioè carichi il gcode e vedi virtualmente cosa ne esce fuori o che errori ti da?o compili un gcode e vedi virtualemente cosa ne esce fuori?

gajardo ora lo cerco 😉 

 

tu avevi pubblicato una volta un visualizzatore di gcode infatti se non erro non molto tempo fa quello intendi?ma ti faceva un anteprima non ti pemretteva di modificarlo o crearlo se non sbaglio

io pensavo una cosa simile a sweethome3d che io scrivo le coordinate di fianco(in questo caso il comando gcode)e davanti si creava il muro una cosa del genere 

che pero ci si possa anche caricare un virtual firmware cosi vedi anche come si comporta la stampante

un programma cosi open sarebbe una manna dal cielo apposta per me che devo imparare a modificare anche firmware con atom che a dire di tutti è piu facile di ide ma boh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...