Vai al contenuto

Mantenimento resina dopo l'uso


Formatgio

Messaggi raccomandati

Di buona prassi, dopo la stampa, la resina residua nella vaschetta, andrebbe filtrata e rimessa nella boccetta, con evidenti scocciature dovute alla pulizia.

Ho una Anycubic Photon S e mi chiedevo, se dovessi rendere ceco il coperchio, ad esempio applicando una pellicola nera sulle pareti trasparenti, potrei lasciare la resina nella vaschetta? Giusto una settimana, mentre faccio due o tre stampe e pulire il tutto solo di tanto in tanto.

So che la Formlabs ha le vaschette predisposte con il coperchio proprio per questo motivo, ad esempio.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Formatgio dice:

 

Di buona prassi, dopo la stampa, la resina residua nella vaschetta, andrebbe filtrata e rimessa nella boccetta, con evidenti scocciature dovute alla pulizia.

Ho una Anycubic Photon S e mi chiedevo, se dovessi rendere ceco il coperchio, ad esempio applicando una pellicola nera sulle pareti trasparenti, potrei lasciare la resina nella vaschetta? Giusto una settimana, mentre faccio due o tre stampe e pulire il tutto solo di tanto in tanto.

So che la Formlabs ha le vaschette predisposte con il coperchio proprio per questo motivo, ad esempio.

Un coperchio puoi anche metterlo basta che ad ogni stampa controlli con la mano (usando i guanti ovvio) il fondo della vasca che non deve avere residui solidi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...