Vai al contenuto

sono in alto mare


gaia

Messaggi raccomandati

buon giorno, ho comperato la mia prima stampante 3d; una Geeetech a10m. montata bene, provata la stampa da sd card dell'oggetto di prova. fin qui tutto ok. ne vado fiera perché io non sono informatica per nulla. e sono bionda!! i problemi sono iniziati quando ho provato ad installare la stampante sul mio MacBook Air. in primis la stampante non viene rilevata dal Mac. ho seguito poi le istruzioni presenti sul sito, scaricato reptier hot Mac e Arduino. ma ancora quando cerco di lanciare una stampa, sotto ho una scrutina che mi dice unknown printer firmware. insomma, non so che pesci pigliare. qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, gaia dice:

Si. Fatto. 

se il pc con il driver installato non trova la scheda (come che non eisistesse) è molto probabile un danno hardware alla scheda che essendo molto cinese non sarebbe nemmeno troppo strano. l'unico motivo per il quale un hardware viene completamente ignorato dal pc è un danno fisico al pc e\o all'hardware in questione.

a costo di sembrare ovvio: prima devi accendere la stampante e poi collegarla al pc!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FoNzY dice:

se il pc con il driver installato non trova la scheda (come che non eisistesse) è molto probabile un danno hardware alla scheda che essendo molto cinese non sarebbe nemmeno troppo strano. l'unico motivo per il quale un hardware viene completamente ignorato dal pc è un danno fisico al pc e\o all'hardware in questione.

a costo di sembrare ovvio: prima devi accendere la stampante e poi collegarla al pc!

Dai, ho detto che sono bionda, ma la stampante l’avevo accesa🤣🤣. Sono riuscita a farla vedere dal Mac. Riesco a muovere gli assi, riesco a far scaldare gli estrusori, la stampa parte sul computer, ma non arriva alla stampante. Mi dice unknown command y0 x0 z0. Avrò fatto qualche errore nella configurazione di repetier, ma quello che ho scaricato è diverso dalle foto delle istruzioni di Geeetech. Alcune schermate del mio printer config non sono per nulla le stesse...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gaia dice:

Alcune schermate del mio printer config non sono per nulla le stesse...

potrebbe essere la versione del software aggiornata e\o la versione per mac del programma....

 

1 ora fa, gaia dice:

Mi dice unknown command

in windows questo succede quando la porta com è sbagliata e\o hai un "baud rate" sbagliato, credo che valga anche per mac...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...