Vai al contenuto

sono in alto mare


gaia

Messaggi raccomandati

buon giorno, ho comperato la mia prima stampante 3d; una Geeetech a10m. montata bene, provata la stampa da sd card dell'oggetto di prova. fin qui tutto ok. ne vado fiera perché io non sono informatica per nulla. e sono bionda!! i problemi sono iniziati quando ho provato ad installare la stampante sul mio MacBook Air. in primis la stampante non viene rilevata dal Mac. ho seguito poi le istruzioni presenti sul sito, scaricato reptier hot Mac e Arduino. ma ancora quando cerco di lanciare una stampa, sotto ho una scrutina che mi dice unknown printer firmware. insomma, non so che pesci pigliare. qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, gaia dice:

Si. Fatto. 

se il pc con il driver installato non trova la scheda (come che non eisistesse) è molto probabile un danno hardware alla scheda che essendo molto cinese non sarebbe nemmeno troppo strano. l'unico motivo per il quale un hardware viene completamente ignorato dal pc è un danno fisico al pc e\o all'hardware in questione.

a costo di sembrare ovvio: prima devi accendere la stampante e poi collegarla al pc!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FoNzY dice:

se il pc con il driver installato non trova la scheda (come che non eisistesse) è molto probabile un danno hardware alla scheda che essendo molto cinese non sarebbe nemmeno troppo strano. l'unico motivo per il quale un hardware viene completamente ignorato dal pc è un danno fisico al pc e\o all'hardware in questione.

a costo di sembrare ovvio: prima devi accendere la stampante e poi collegarla al pc!