Vai al contenuto

Decentramento parti in rilievo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono un novizio del settore, ho una creality enter 3 con cui stampare e uso cura come slicer.
Ho stampato un cubo di calibrazione e mi veniva il rilievo della X decentrato rispetto alla faccia del cubo, la Y non è venuta bene e la Z è tutta storta ed inoltre il lato lungo X non veniva di 20mm ma 17mm, quindi sono andato a mettere a posto gli step/mm per avere quel lato di 20mm.
Questa operazione ha funzionato e il lato ora è lungo 20mm, ma il problema sulla X, la Y e la Z persiste.
Allego delle foto per rendere più chiaro il problema. Il file usato per stampare è il calibration cube su thingiverse.
Grazie a tutti.

IMG_20191019_151529.jpg

IMG_20191019_151538.jpg

IMG_20191019_151547.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti direi che il decentramento e il problema su Z potrebbero avere due origini diverse, ma in un certo modo correlato.

Dovrebbero infatti essere entrambi legati a problemi meccanici, partirei infatti controllando cinghie ed eccentrici.

Non sapendo che esperienza hai in termini meccanici, se hai delle difficoltà con queste regolazioni, fammi sapere pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Tomto dice:

probabilmente il gcode è corrotto

Scusate, quando ho risposto non avevo ancora visto la prima risposta di @Tomto, e ammetto che non avevo pensato a questa possibilità.

In effetti può valere la pena rifare una prova, se poi riesci a postare i parametri di stampa che stai usando, ci metto un attimo a farti il gcode, avendo la stessa stampante, così escludiamo i possibili problemi software, poi eliminati quelli, passiamo al limite all'hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...