Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vi posto due stampe dello stesso prodotto un con ironing e top layer concentrico e una con ironing e top a zig Zag, nel primo ironing ha sciolto troppo il centro ma poi ottimo risultato invece nel secondo disastro andando a creare dei piccoli solchi vuoti.

Tenendo conto della poco qualità della effetto stiratura in generale su una Ender 3, secondo voi il secondo problema e dovuto anche a una bassa quantità ti top layer? Ne uso 3 con ultima faccia di finitura, inoltre se guardato di lato( alto un paio di mm) se si guarda con attenzione sembra che alcuni layer non siano perfettamente incollati tra loro.....consigli? Magari troppi passaggi dovuto a troppi layer di parete o a strati troppo alti? Noto anche che gli spigoli non sono netti ma un po' deformati credo dal calore(ugello a 195 come da dichiarazione sunlu)

 

Porto altra foto di tutti i tentativi, niente ironing non ne vuole sapere, non riesco a ottenere una superficie liscia, posso solo aumentare di un top layer così le linee ad o crociate rendono più omogenea la faccia, ironing e cinese e mi bruciasse e levasse il top, avendo provato con mille impostazioni differenti....

 

IMG_20191017_032133.jpg

IMG_20191017_032844.jpg

15713093064628571597746823052373.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Se non sbaglio, l'ugello originale è di quelli "appuntiti", che non sono l'ideale per l'ironing... Ne esistono di piatti, che funzionano sicuramente meglio. Dalle prime foto in alto, sembra ci si

Alla fine ho usato 0 2 per tutti e 3 top layer....dopo 12 tentativi ecco cosa ho ottenuto alla fine, intervenendo su ironing con velocità 90, 0 2 di distanza 3 gli a 25.. direi ottimo risultato come t

Immagini Pubblicate

Se non sbaglio, l'ugello originale è di quelli "appuntiti", che non sono l'ideale per l'ironing... Ne esistono di piatti, che funzionano sicuramente meglio.

Dalle prime foto in alto, sembra ci sia stato un po' di underextrusion, si vedono buchi anche sulle pareti, le pareti degli ultimi sotto sono belle uniformi?

Quale altezza di layer hai utilizzato, perché in funzione dell'altezza layer, è meglio usare più o meno top layer per migliorare l'aspetto finale.

  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho usato 0 2 per tutti e 3 top layer....dopo 12 tentativi ecco cosa ho ottenuto alla fine, intervenendo su ironing con velocità 90, 0 2 di distanza 3 gli a 25.. direi ottimo risultato come tassello per la mia scacchiera

Anche quello che sembrava sottoestrusione delle pareti l'ho risolta inserendo una parete esterna in più, tot una interna e due esterne

IMG_20191017_210642.jpg

  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.