Vai al contenuto

Filamento bloccato


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho aquistato da 9 giorni una da vinci 1.0 pro e dopo aver effettuato regolarmente la prova di stampa, si è verificato un blocco del filamento all'interno dell'estrusore, non esegue la stampa, ne' lo scarico del filamento. Ho effettuato,come da istruzioni, più volte il riscaldamento da pulizia ugello e scarico. Il filamento non riuscendo a ritornare indietro si è rotto nella parte del motore di avvolgimento rimanendo bloccato probabilmente tra l'estrusore e il motore (si vede nel tubicino bianco), come posso procedere per rimuoverlo?

WhatsApp Image 2019-10-16 at 16.19.39(1).jpeg

WhatsApp Image 2019-10-16 at 16.19.39.jpeg

WhatsApp Image 2019-10-16 at 16.19.40(1).jpeg

WhatsApp Image 2019-10-16 at 16.19.40.jpeg

WhatsApp Image 2019-10-16 at 16.19.41.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

19 minuti fa, Gianluca Gatto dice:

come posso procedere per rimuoverlo?

scaldi il nozzle e con le mani tiri via il filo. questo è un problema molto comune nella da vinci 1.0 pro e si ripresentera' per risolvero in modo definitivo devi sostituire il blocca tubo vicino al motore (nelel foto non si vede perche' sotto alla copertura nera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocca tubo come si può togliere visto che la parte tra il connettore e l'estrusore che ci stacca c'è un altro tubo e il filamento blocca tutto. Il connettore superiore è stretto con una fascetta, c'è un etichetta dove dice "non  rimuovere". Per caso rimuovendo sta fascetta si libera il tubo sottostante tra il connettore e l'estrusore? Mi sai dare qualche suggerimento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 21/10/2019 at 16:30, Gianluca Gatto dice:

Il blocca tubo come si può togliere visto che la parte tra il connettore e l'estrusore che ci stacca c'è un altro tubo e il filamento blocca tutto. Il connettore superiore è stretto con una fascetta, c'è un etichetta dove dice "non  rimuovere". Per caso rimuovendo sta fascetta si libera il tubo sottostante tra il connettore e l'estrusore? Mi sai dare qualche suggerimento? Grazie

Ho lo stesso problema, seguo la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...