Vai al contenuto

Fori "ovali"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio SU come risolvere un problema sulla mia 3D (Anycubic mega s)

Stampando un pezzo in orizzontale, I fori presenti nella stampa risultano perfettamente tondi. Se stampo lo stesso pezzo in verticale, I fori vengono stampati ovali (schiacciati).

premetto Che ho calibrato alla perfezione gli steps Di tutti gli assi (cubo 20x20x20), le cinghie soon tirate al punto giusto, pulegge ok e assi alienati. Nessun "gioco " meccanico.

ho provato anche con diversi slicers, Cura (quello che uso di solito) e Simpify3d. Stesso risultato. Ho provato anche diversi STL, ma il risultato non Cambia.

Qualcuno può darmi una mano?

allego il file del pezzo.

grazie 

Nicola 

 

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vedendo la foto mi è tornato in mente questo video... e nei tuoi disegni potresti provare la prima modifica proposta e vedere cosa succede.

https://www.youtube.com/watch?v=j6508J94VsA

Però sono curioso di sentire anche il parere degli altri.

Ho visto che alcuni danno la colpa di questa problematica ad un overhang che tende a colare all'interno del foro.

Quale materiale stai utilizzando? Temperatura nozzle e velocità della ventola?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Davide87 dice:

Perché vedendo la foto mi è tornato in mente questo video... e nei tuoi disegni potresti provare la prima modifica proposta e vedere cosa succede.

https://www.youtube.com/watch?v=j6508J94VsA

Però sono curioso di sentire anche il parere degli altri.

Ho visto che alcuni danno la colpa di questa problematica ad un overhang che tende a colare all'interno del foro.

Quale materiale stai utilizzando? Temperatura nozzle e velocità della ventola?

Il problema e' Che schiaccia anche nella parte inferiore del foro.

PLA CARBON 220 gradi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...