Vai al contenuto

Downgrade a 1.1 E


Messaggi raccomandati

alla fine l'ho fatto , sto testando la versione E perchè mi pare di aver letto che basta modificare il gcode inserendo 0 filament al posto della quantità utilizzata e stampa senza scalare dalla cartuccia . 


E' stato un procedimento ultrarapido ci ho messo 3 minuti di orologio , togli il coperchio dietro , flasha tramite JP1 , scollega internet io l'ho fatto anche fisicamente per sicurezza , scaricare il file bossac e il FW che si vuole mettere e spostarli in C:\ , successivamente si va nel prompt dei comandi e si utilizza una riga specifica per far caricare il FW scelto , la riga se i mod mi danno il permesso poi la edito in fondo al post con la spiegazione .


 


Ora la tentazione più forte è , da quale filo comincio? da quello elastico o quello glow in the dark


 


EDIT procedimento per flashare la cpu , da effettuarsi a proprio rischio e pericolo io sto solo riportando i fatti oggettivi e i passaggi per farlo non ho nessuna responsabilità se succede qualcosa alla vostra stampante :


 


1) bisogna scaricare il programma arduino a questo link http://www.arduino.cc/en/main/software#toc3e installarlo


 


2)bisogna scaricare il firmware che si vuole a questo link http://www.wctek.com/shop/content/11-repository


 


3)installare arduino poi andare nella cartella C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\tools e copiare bossac sul desktop


 


4)copiare il FW scelto sul desktop col bossac , ora rinominare il FW con un nome corto e semplice in questo esempio usiamo MARIO.bin


 


5)scollegare il cavo del modem dal pc o disattivare la connessione in modo sicuro , assicuratevi che non si ci sia connessione o potrebbero uscire dei problemi o bloccare la stampante


 


6)andare in dispositivi e stampanti nel pannello di controllo , accendere la stampante collegata alla presa usb normalmente e segnarsi la porta COM a cui è riferita , nel mio caso era COM12


 


7)copiare il file bossac e il FW MARIO.bin in C:\


 


8)spegnere la stampante e svitare le due viti dietro al pannello , togliere il pannello e far fare contatto al jumper JP1 , mentre si fa fare contatto al JP1 accendere la stampante per qualche secondo , se la luce si accende vuol dire che il jumper non ha fatto contatto , se la luce una volta premuto l'interruttore non si accende e compaiono due bande nere sullo schermo LCD vuol dire che la cpu è vuota ora l'avete cancellata correttamente 


 


9)andare nel prompt dei comandi e utilizzare questa stringa per spostarsi nella cartella C    cd..\..\       (premere invio)


 


10) inserire questa stringa       bossac -p COM12 -R -e -w -v -b MARIO.bin    premere invio


 


lasciar scorrere il passaggio dei dati e una volta finito si avrà questa dicitura a schermo 


Verify Succesful


Set boot flash true


CPU reset.


la stampante dovrebbe accendersi da sola e una volta navigato nel sistema nelle system info si legge il FW da voi scelto


 


si cambia il nome del FW per praticità altrimenti per scrivere FW_!£$_GHT ecc si possono commettere errori


 


EDIT2:


una volta inserito il FW di vostro gusto bisogna rimettere il codice seriale della stampante che si legge sull'adesivo nel vano interno sotto il piatto riscaldato


 


1) accendere la stampante e collegarla alla porta usb del pc


2) aprire arduino e premere su Strumenti - Porta e selezionare il COM della vostra stampante poi premere su Monitor Seriale sempre in Strumenti


3) digitare XYZ_@3D:0 uscirà questo MCH_ID:3DP01Pˇˇˇˇˇˇˇˇˇˇˇˇ o qualcosa di simile


4) inserire questa stringa DAVSSN_XXXXXXXXXXXX dove al posto delle x va messo il codice che leggete sull'adesivo interno e premere invio


5) digitate nuovamente XYZ_@3D:0 e controllate che il seriale sia uguale , avete finito


 


link il video in inglese che spiega questo passo passo visivamente che è anche più facile , però lui nel video installa repetier 


 


>http://youtu.be/3wDlD2u5tVc


 


 


NOTA BENE


Una volta fatto il downgrade si può usare fino al xyz software 1.1.33.3 http://www.wctek.com/shop/content/11-repository


Non utilizzare gli ultimi aggiornamenti perchè all'interno hanno l'ultimo FW aggiornato e una volta avviati forzano l'upgrade all'ultimo FW 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fantastico! penso che sarà veramente utile a tutti gli utilizzatori della Davinci!


Io comincerei con la gomma, non è facile da stampare ma è veramente divertente, una volta capita regala un sacco di soddisfazioni.


 


@cavalieresenzafilo inserisci pure il codice, c'è l'apposito tag per formattarlo bello bellino è il pulsante a destra di quello per inserire le immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

non credo , il trucco di mettere il file da stampare come se fosse un demo funziona sempre con il downgrade , lo conta lo stesso il filo altrimenti

non ho ancora tagliato niente però ho provate a mandare in stampa cose da xyzware e mi blocca la stampa mentre se faccio partire i file precaricati non mi dice niente.

devo fare altre prove ma mi sembra funzionare a dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...