Vai al contenuto

problema hot end?


hokuro

Messaggi raccomandati

buona sera ragazzi :),

inizio una stampa ed i primi 2 layer anzichè un piano mi fanno una rete.

indago un pochino e vedo che il filamento esce poco e male, l'estrusore ticchetta anche con ugello alto.

ipotizzo ugello ostruito, porto l'ugello a 240° e smonto il tubicino sopra e spingo un pezzo di filamento a mano, stantuffo un paio di volte ed il filamento esce bello.

rimonto e va peggio di prima.

rismonto il tubicino e stantuffando con filamento a mano non va, tiro fuori il filamento semifuso a grumo.

tolgo il carterino con la ventola e mi accorgo che il blocchetto scaldante è libero di ruotare. forse non scalda neanche più bene.

ho sospeso tutto e chiedo consiglio a voi.

grazie 

 

P_20190820_194619.thumb.jpg.f1abcfec1be685a5b4af0363b9081e00.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende com'è fatto il tuo estrusore. Spesso il tubicino (immagino hai bowden?) non arriva al nozzle ma arriva alla gola che è il tubo che esce dal radiatore ed arriva al cubetto caldo (hot block) dove è avvitato il nozzle.
Hai controllato il tubicino dentro alla gola?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

prima si è otturato l'hot end poi dopo averlo pulito mi dava di nuovo problemi.

ipotizzo che fosse il tubicino di teflon che va dentro la gola che non era bene a battuta ed il pla sciogliendosi faceva "il fungo" anzichè uscire tutto dall'ugello.

cmq è la prima volta che metto mano a questo componete, potrei aver risolto il tutto solo per entropia 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...