Vai al contenuto

Wanhao D8 - come si pilotano i Led ?


lucamac

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

da quello che vedo nella foto sicuramente si, quelli nel connettore sono chiaramente cavi "segnale" ed è ragionevole credere che i led vengano accesi o spenti a seconda del segnale portato proprio da quei due cavi....come poi si pilotano effettivamente non lo so'....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucamac dice:

In teoria i led per avere la migliore efficienza adrebbero pilotati con un segnale PWM.

Il primo pin è collegato al compenente bianco che credo sia un  fotoaccoppiatore .

non ho scritto pwm perche' non sono molti a capirne poi il significato....quei cavi sono i classici cavi del pwm, la tua riflessione è giusta potrebbe essere un fotoaccopiatore e probabilmente lo è se questi led sono di colori diversi....

ma non ho capito se vuoi pilotare la scheda in altro modo o non funziona (la stampante non riesce ad accendere i led)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...