Vai al contenuto

Problemi di stampa con questo file


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, spero sia nella sezione giusta, ho scaricato un file da thingiverse, ma ho un problema di stampa, in realtà due 🙂
Il primo è questo: il file ha come decoro un filo spinato ma non arrivo a capire da Cura se verrà stampato o meno, avevo già scaricato un file dello stesso soggetto, sempre da thingiverse, ma nonni ha stampato il filo, adesso vorrei evitare di fare un'altra stampa inutile con questo secondo file.
Il secondo problema è che non ho idea di che supporto usare durante la stampa, mi consigliate un supporto e relativo setup che non crei problemi durante la stampa e si tolga facilmente?
Vorrei stampare nell migliore qualitĂ  che cura permette.
Grazie mille.

Allego il file stl in oggetto 

bat.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti stampa il filo perche' è troppo sottile, impostando su cura un diametro ugello di 0,4mm, il software ignorera' ogni linea piu' piccola di 0,4mm in quanto sarebbe impossibile da stampare, la soluzione è scalare l'oggetto o cambiare ugello...

non credo servano supporti a questa stampa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda ma da neofita non ho capito una cosa
Io ho stampato in alta risoluzione 0.1mm se non ricordo male, per capirci la risoluzione piĂą alta che ti permette cura, con ugello da 0.4 mm quello di serie sulla stampante.
Il problema è il diametro dell'ugello?

Mi spiego meglio se io imposto 0.1 mm cmq la stampante stampa 0.4mm ?


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Heda dice:

Mi spiego meglio se io imposto 0.1 mm cmq la stampante stampa 0.4mm

stai confondendo le due cose...

il primo valore è l'altezza layer,è un valore che riguarda solo l'asse Z ossia "l'altezza del pezzo lungo l'asse Z" che ovviamente piu' è basso e migliore sara' la qualita' dell'oggetto stampato.

il secondo parametro è la dimensione dell'ugello, è un valore (dato dalla effettiva dimensione dell'ugello) totalmente svincolato (o quasi) dall'altezza dello strato. se l'altezza layer influisce sulla precisione in Z la dimensione ugello influisce sulla precisione\qualita' in X e Y.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti piĂą tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Ă—
Ă—
  • Crea Nuovo...