Vai al contenuto

Prusa Mk2s problema estrusione


Messaggi raccomandati

Ragazzi, ciao a tutti Sono nuovo del forum e vi prego di aiutarmi perché ho perso tutta la pazienza e soprattutto tanti soldi ho montato la mia Prusa mk2s e per il primo mese con qualsiasi stampa Andava tutto benissimo Adesso però con pezzi grandi dopo 15/ 18 ore per ben tre volte ho dovuto staccare tutto perché non esce più Pla dall'estrusore , mi sono reso conto che la piccola rotellina dentata del motore estrusore ad un certo punto impazzisce e fa su e giù ...ho provato di tutto,  vi prego aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, Umberto V dice:

del motore estrusore ad un certo punto impazzisce e fa su e giù

non è che fa su e giu... il filamento si inceppa ed il motore perde passi(tenta di girare ma il filo bloccato gli fa perdere la rotazione)

bisogna capire perche si inceppa il filo....hai provato a pulire hot end? la ventola estrusore funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

innazitutto grazie mille, Hotend, o meglio l'ugello è stato pulito con l'ago in dotazione, e per ben 17 ore stampa una meraviglia e il pla fuoriesce perfettamente, la ventola funziona benissimo, quindi non capisco perchè......

altrimenti potrei provare ad alzare leggermente la temperatura dell'ugello per fondere di più il pla, senza però farlo fondere....non vorrei che durante la stampa qualcosa non vada nella temperatura dell'hotend, perchè duante la sua non fuoriuscita ho provato con le mani a forzare il filamento e lo sentivo bloccato. Hot end otturato, non so più cosa pensare per risolvere il problema...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Umberto V dice:

.non vorrei che durante la stampa qualcosa non vada nella temperatura dell'hotend, perchè duante la sua non fuoriuscita ho provato con le mani a forzare il filamento e lo sentivo bloccato. Hot end otturato, non so più cosa pensare per risolvere il problema...

 

stappare il forellino potrebbe non batsare,delle volte potrebbe essere necessario smontare completamente hot end per pulirlo.

all'interno dell'hot end c'è un tubicino di ptfe che ha il compito di isolare termicamente il filo gia' all'interno dell'hot end dal calore che risale dal hot block, dopo un po' di ore questo tubo si rovina e va sostituito

potrebbe essere il sensore di temperatura lento, quando la stamapnte si muove il sensore balla nella sua sede e le letture di temperatura diventano inesatte

puoi controllare  queste 3 cose che sono tra le cause piu' probabili, quando smonti hot end segui il manuale e considera il fatto che quando lo rimonterai l'allineamento in Z sara' tutto da rifare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...