Vai al contenuto

Prima stampante 3D Alfawise U30


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, vorrei avventurarmi anch'io nel mondo del 3D e per iniziare sarei tentato di comprare una Alfawise U30, dato che per incominciare non mi occorre una stampante troppo costosa. Vorrei il vostro parere al riguardo. In più volevo chiedervi se sapete quali formati 3d riesce a stampare...solo i classici stl? Grazie 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao, 

da qualche mese ho la u30.

ho avuto 3 problemi: 

- il profilato dove scorre il carrello del bed si è allentato (questo non è un vero problema ma manutenzione)

- la ventolina del hot end si è sbilencata tutta, sostituita

- il display a trequarti di stampe lunghe (sopra le 24 ore) diventa bianco e non è più possibile interagire con la macchina però la stampa continua. ho letto nel web che è un problema diffuso a volte risolvibile con il riposizionamento del flat del display, a volte tirando un cavo di massa tra display e scheda a volte è il circuito flessibile che è crepato. per ora io resto sul "se funziona quanto basta non toccare sennò si guasta" ma prima o poi interverrò.

in linea di massima mi ha dato soddisfazioni ma essendo la mia prima 3d non ho termini di paragone. la struttura è molto solida. le stampe escono bene, il piatto l'ho livellato 3 volte in tutto.

ultimamente mi sembra si sia un pochino storto, nonostante sia livellato nei suoi 4 punti quanto durante il primo layer l'ugello passa vicino al bordo (verso l'operatore x capirci) si vede che l'ugello è troppo vicino e lascia uno strato troppo largo e basso. dal secondo layer poi tutto ok.

mai usato lacche, colle, nastri x far aderire le stampe, anzi è dura staccarle (pla, pla+, petg). ho preso, ancora da provare, un piano magnetico flessibile.

si soffre la poca diffusione e le poche informazioni specifiche anche se alla fine di 3d economiche ce ne sono 3 modelle ed una miriade di copie.

i miei 2 cent 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...