Vai al contenuto

Estrusore Hephestos intasato, risolto (?)


Messaggi raccomandati

Buondì, leggevo di altri che hanno avuto il mio stesso problema, l'estrusore che non caricava il filo e si intasava, cercando un po' in giro ho scoperto che per fare il carico non basta inserire il filo e aspettare che se lo tiri dentro, bisogna premere la leva (un po'nascosta) per "aprire" il meccanismo e spingere il filamento all'interno, dopo dargli il comando "load", altrimenti il calore e la ruota guida non fanno altro che mangiare il filo, spezzandolo nella peggiore delle ipotesi, intasando la testina.


 


extruder-1.png


 


La leva è tra la ventola e il motore.


 


Ora sto stampando senza più problemi, il filo non si rompe e pare non si intasi più, poi magari lo facevate già e ho scoperto l'acqua calda, però volevo rendere partecipe chi magari aveva ancora problemi.


 


Confermo tutto quanto detto in precedena, un' ottima macchina davvero ben fatta, possono esserci un po' di problemi all'inizio, ma appena avviata non la si ferma più!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io lo inserisco regolarmente, mettendo il filamento nella fessura e premendo sul display. Prima di usare un filamento di pla, consiglierei di provare a vedere se si spezza con le mani (come se fosse un legnetto secco). Se così è, spezzarlo fino a che non lo fa più. Se il filamento si spezza con le mani non va bene. Non parlo del wood che si spezza regolarmente, infatti è rognosetto.


Link al commento
Condividi su altri siti

Io problemi di intasamento li ho solo con il rubber (che non sono riuscito a stampare nonostante i vari tentativi, compresa la costruzione di un tensore), il resto mai avuto problemi. io, credo similmente a @roberto3d imputerei il problema più al materiale che all'estrusore.


La "leva" la ho dovuto premere solo quando il rubber si inceppava per estrarlo.


Saluti


K.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...