Vai al contenuto

Ender 3 - Problemi superfici cilindriche


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Sono nuovo su questo Forum. 

Ho una Ender 3 e dopo piccole soddisfazioni è calato il buio. Sto impazzendo. 

Uso Cura 4.0.0 . Allego una foto di come mi vengono le superfici cilindriche e i fori, non sono circolari ma sono una specie di quadrato con angoli smussati, sono avaloidi. Ho cercato di sistemare la ENDER 3 meccanicamente e spero sia tutto a posto. Ma le sup cilindriche vengono così.

Qualcuno mi riesce ad aiutare ?

Grazie boys !!!!

Fabione

 

01.JPG

02.JPG

03.JPG

04.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Davide, bella domanda. Non sono mai sicuro perché secondo me scorrono bene. Però ho tribolato molto nel togliere i giochi... non vorrei aver stretto un po troppo ma non capisco come misurare il "liberamente". Mi sembra di si. Non ho test da fare per essere strasicuro.

Tu sai come fare per testare il "liberamente " ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Tu sai come fare per testare il "liberamente " ?

cosa sarebbe il liberamente scusa la mia ignoranza 🙂 ?

Cita

Non sono mai sicuro perché secondo me scorrono bene. Però ho tribolato molto nel togliere i giochi...

forse il problema è proprio quello allenta un po le cinghie e riprova

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, chiaro che non sia facile definire "liberamente", però a me era capitato di aver tirato troppo gli eccentrtici dei cuscinetti del supporto del piano e quando arrivava verso la metà dovevi applicare più forza per fargli passare un paio di punti ostici.

Poi con "più forza" torniamo esattmente al punto di partenza 😛, però mettiamola così: spingendo con un dito il piano lentamente (con i motori disabilitati), questo deve scorrerre senza opporre molta resitenza e soprattutto senza che la resistenza vari da punto a punto.

Spero di essere stato più chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...