Vai al contenuto

Marlin 1.1.9, bltouch v3, problemi nella home position e punti per il bed leveling


Messaggi raccomandati

Buongiorno!! Allora ho un pò di problemini...(ender 3) Ho ricompilato il firmware mettendo tutti i fix per il v3, impostando gli offset x e y dal nozzle (-47 e -1). Ho caricato il firmware ed è tutto ok. Il problema è quando vado a fare autohome e quando lancio il g29 per il bed leveling. Lancio il g28 e mi fa l'auto home non al centro, non ho misurato ma sarà qualche centimetro. Quando lancio il g29 mi va a fare i tre punti iniziali fuori dal piatto (di pochissimo ma fuori). Premetto che prima avevo un'altra configurazione per il bltouch con altri offset (l'avevo montato su un altro supporto) il bed leveling lo faceva anche se notavo che lo faceva un pò troppo avanti rispetto agli ultimi tre punti in fondo alla y (è come se fosse sempre sbagliato il valore di y). Non so dove mettere le mani, ho letto un pò in giro ma non ci ho capito nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 ore fa, alemaz dice:

Buongiorno!! Allora ho un pò di problemini...(ender 3) Ho ricompilato il firmware mettendo tutti i fix per il v3, impostando gli offset x e y dal nozzle (-47 e -1). Ho caricato il firmware ed è tutto ok. Il problema è quando vado a fare autohome e quando lancio il g29 per il bed leveling. Lancio il g28 e mi fa l'auto home non al centro, non ho misurato ma sarà qualche centimetro. Quando lancio il g29 mi va a fare i tre punti iniziali fuori dal piatto (di pochissimo ma fuori). Premetto che prima avevo un'altra configurazione per il bltouch con altri offset (l'avevo montato su un altro supporto) il bed leveling lo faceva anche se notavo che lo faceva un pò troppo avanti rispetto agli ultimi tre punti in fondo alla y (è come se fosse sempre sbagliato il valore di y). Non so dove mettere le mani, ho letto un pò in giro ma non ci ho capito nulla....

Ma gli offset per il nuovo supporto con cui hai messo il BLTouch quali sono? Quel -47 e -1 come li hai calcolati? Lascia perdere il G29 per ora: metti del nastro di carta sul piatto e disegna con un righello due diagonali per capire dove sia il centro del piatto e poi misura con la massima precisione possibile quando fai il G28 quanto è spostato sull'X e sull'Y il nozzle e il BLtouch. A questo punto si impostano gli offsets. DI solito comunque gli offset li trovi nella pagina dell'STL del supporto del BLTOuch.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...