Vai al contenuto

Problema estrusione, livello piano o filo del cavolo?


Messaggi raccomandati

Come da oggetto, se durante la stampa mi trovo delle parti sollevate o che non attaccano o grumi, come da foto, di cosa si tratta?

Ho cambiato nozzle (ma è normale dover buttare via un nozzle a settimana??? Se lo smonto diventa impossibile da pulire), la gola è pulita ma i problemi persistono

Screenshot_20190524-190642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è uno strano effetto della foto ma quello è la superficie di stampa più strana che abbia mai visto. Hai per caso attivato l'ironing ?

quello che vediamo in foto è il top oppure una posizione intermedia ? se è intermedia che percentuale di infill dovrebbe essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ironing, è il terzo layer su tipo 2000. stampa da oltre 24 ore.

infill 15% e due perimetri, ma in quel caso è tutto solido, sto facendo con 4 bottom solidi, essendo il terzo, è pieno.

(è evidente che mi ha preso il prillo delle stampe gigantesche 😄 😄 😄 😄 😄 infatti ho in mente una stampante 40x40x40 😄 😄 )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sunlu PLA plus 210 gradi. Lo stesso con cui ho stampato, un paio di settimane fa e 3 estrusori in meno, l'altra metà di questa torre (è la torre di Sauron)

Adesso ti faccio una foto diversa ma sta facendo l'infill, i difetti non si vedono più

Ecco una foto ma non si vede più nulla, è stato coperto da strati e stati.... Si vedono però i primi layer stampati a cazzo guardando i perimetri in basso, se ci fai caso sono "sporchi" tipo sbrodolati

Comunque sta andando a rilento, di sto passo finisce a giugno (non scherzo). Non ho nemmeno octoprint per controllare... Le mie solite stampe lunghissime avviate per caso senza avere tutti gli strumenti a posto...

Screenshot_20190524-215837.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...