Vai al contenuto

Ender 3 pro, problemi stampa


fabius3D

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! sono nuovo nel mondo delle stampe 3D ho deciso di prendere la ender 3 dopo svariate recensioni e discussioni qui sul forum.

Dopo 2 giorni di settaggi e calibrazioni questa mattina ho fatto partire una stampa,il risultato è stato ottimo sia come dettaglio sia come strati. Incoraggiato appunto dalla qualità ottenuta ho subito fatto partire il secondo pezzo inerente alla stampa di prima ma purtroppo con esito davvero negativo...ho provato e riprovato con diversi settaggi sullo slycer ma senza risultati, il problema principale di che ho notato è quanto la stampante va a spostarsi su diversi punti in sequenza senza continuare la linea,creando ogni volta che si stacca per lo spostamento una punta in più di filamento andando poi a rovinare e a staccare la stampa dalla base...ho provato anche a ricalibrare l'estrusore con flusso di stampa ma nulla...aiutatemi 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

quando faccio partire un file salvato da cura mi fa sempre quella riga li nell'angolo,ma era semplicemente una foto per farti capire come mi lascia quel piccolo rimasuglio all'inizio della stampa(l'ugello fa una riga andando prima su e poi tornando indietro)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, fabius3D dice:

quando faccio partire un file salvato da cura mi fa sempre quella riga li nell'angolo,ma era semplicemente una foto per farti capire come mi lascia quel piccolo rimasuglio all'inizio della stampa(l'ugello fa una riga andando prima su e poi tornando indietro)