Vai al contenuto

fabius3D

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di fabius3D

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. 😂😂 va bene! allora domani mi metto li e mi armo di santa pazienza smonto tutto e riparto da zero 🤩
  2. questa l'ho stoppata adesso mentre facevo una prova di un esagono, dovrebbero essere tutti i lati uguali ed invece..
  3. se intendi la calibrazione con la distanza dell'ugello al piatto si,per le ruotine sotto no, questo problema me lo fa solo sulle assi delle x ovvero slitta o verso destra o verso sinistra..non avrei dovuto toccarle..
  4. sono riuscito a risolvere il problema...grazie a tutti! però ne ho creato un altro...da persona ignorante ho avvitato meglio questi carrellini in quanto avevo notato non andassero a contatto con la guida...le ho avvitate sia da un lato che dall'altro...risultato? ora le stampe svarionano per bene.. è tutto il giorno che cerco di risettarle come prima ma senza ottenere risultati.. 😞
  5. quando faccio partire un file salvato da cura mi fa sempre quella riga li nell'angolo,ma era semplicemente una foto per farti capire come mi lascia quel piccolo rimasuglio all'inizio della stampa(l'ugello fa una riga andando prima su e poi tornando indietro)
  6. esempio palese di cosa fa, la retraction l'ho messa a 6 mm ma non cambia nulla 😞
  7. Ok allora adesso guardo e provo a fare qualche test...tu mi sapresti consigliare uno slicer ottimo per settaggi e creazione del gcode?
  8. ok,ma come faccio esattamente? io sto usando cura come slicer,anche se dicono non sia tra i migliori..nelle impostazioni avanzate è pieno di comandi sullo Zhop(immagino sia quello🤔)
  9. Ciao a tutti! sono nuovo nel mondo delle stampe 3D ho deciso di prendere la ender 3 dopo svariate recensioni e discussioni qui sul forum. Dopo 2 giorni di settaggi e calibrazioni questa mattina ho fatto partire una stampa,il risultato è stato ottimo sia come dettaglio sia come strati. Incoraggiato appunto dalla qualità ottenuta ho subito fatto partire il secondo pezzo inerente alla stampa di prima ma purtroppo con esito davvero negativo...ho provato e riprovato con diversi settaggi sullo slycer ma senza risultati, il problema principale di che ho notato è quanto la stampante va a spostarsi su diversi punti in sequenza senza continuare la linea,creando ogni volta che si stacca per lo spostamento una punta in più di filamento andando poi a rovinare e a staccare la stampa dalla base...ho provato anche a ricalibrare l'estrusore con flusso di stampa ma nulla...aiutatemi 😭
×
×
  • Crea Nuovo...