Vai al contenuto

Slic3r con sharebot ng


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi chiedevo: è possibile con slic3r dare la direzione del top/bottom fill pattern?


mi spiego meglio... nel settaggio del top/bottom uso il pattern rectilinear. 


Innanzitutto partiamo dal file: è una stecca lunga 10 cm, larga 1 cm e spessa 1cm.... slic3r prima fa la parete con linee "orizzontali" poi riempe con linee perpendicolari. io vorrei che le linee del riempimento del top e del bottom siano parallele a quelle della parete in modo da creare una trama identica.


 


è possibile?


 


spero di essermi spiegato bene XD


 


grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato questo comando...Ma alla fine "incrocia" sempre..esempio...bottom (riempimento perpendicolare) layer successivo riempimento parallelo, poi perpendicolare è così via.. e quando arriva al top è di nuovo perpendicolare alle pareti...io vorrei pareti e riempimento paralleli dal primo all'ultimo layer... Tutto questo perché vorrei una "trama uniforme"....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusami se ho capito bene vuoi che faccia tutte le linee dell'infill parallele senza incroci? ci deve essere un modo dove si disabilita la rotazione dell'infill.


se riusciresti a fare uno schizzo magari si capirebbe meglio e forse risolviamo, poi comunque con l'ultima versione di slic3r c'è la preview del toolpath percio poi ti basta provare e poi controllare nel toolpath preview ... :) no?


Devi divertirti sulle varianti dell'infill forse mettendo 180° o 360° di rotazione vengano tutti da un verso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che differenza C'e tra rectilinear e line? nella tendina dell'infill. hai tentato le variabili di angolo con tutti e due i tipi comunque in Slic3r 1.2.1 ha anche il "toolpath preview" e vedi subito se e come vuoi vedi layer per layer :) se ho tempo faccio qualche prova 


In definitiva tu vorresti stampare un parallelepipedo con l'infill tutto lineare parallelo senza incroci? giusto?


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...