Vai al contenuto

MakerBot Replicator 2X - Abs che si stacca


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

ho una MakerBot Replicator 2X in domodato d'uso e la sto provando, ho applicato il foglio di "Kapton" datomi in dotazione.

ho provato vari range di temperature e di velocità di estrusione ma non riesco a far attaccare il pezzo alla piano.

qualcuno può darmi qualche suggerimento ?

saluti

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ho letto sul sito makerbot che una cosa molto importante è la pulizia del piatto e il suo livellamento... per curiosità a che temperatura tieni il piatto?

ciao il piatto non è riscaldato, per il livellamento ho fatto quanto scritto nella guida

Aldo

La Replicator 2X è stata realizzata appositamente per stampare l'ABS, il quale deve avere sempre e comunque il piatto riscaldato per evitare che il materiale si ritiri e formi dei paurosi imbarcamenti (che comunque ci saranno sempre, infatti più si allunga la stampa più questa contrazione del materiale è evidente) infatti per vederlo basta guardare questo topic dove si vede in modo chiaro e netto la contrazione del materiale: http://www.stampa3d-forum.it/forum/viewtopic.php?f=327&t=1317

Comunque per ovviare al problema, da Makerware, attiva heated bed e impostalo a circa 110 gradi più o meno. l'ABS è una bobina Makerbot? Se sì fissa la temperatura dell'estrusore a 240°C circa. Per iniziare a vedere se è tutto ok, ti consiglio vivamente l'utilizzo del raft!

Immagine inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

La Replicator 2X è stata realizzata appositamente per stampare l'ABS, il quale deve avere sempre e comunque il piatto riscaldato per evitare che il materiale si ritiri e formi dei paurosi imbarcamenti ....

Attivo l'heated bed, mi da un errore, gli do continua ma non scalda il piano ... che sia guasto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Replicator 2X è stata realizzata appositamente per stampare l'ABS, il quale deve avere sempre e comunque il piatto riscaldato per evitare che il materiale si ritiri e formi dei paurosi imbarcamenti ....

Attivo l'heated bed, mi da un errore, gli do continua ma non scalda il piano ... che sia guasto ?

Se posti lo screen dell errore forse riusciamo a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, grazie a tutti...

ho veramente poco tempo fra lavoro e famiglia.... ieri sera mi sono messo a leggere per bene il manuale della stampante ... e sono riuscito ad attivare il piano riscaldato (non era difficile) ... il pezzo che ha realizzato è perfetto sono contentissimo...

vi saluto se avete qualche domanda da pormi sulla replicator 2x fate pure...

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...