Vai al contenuto

Octoprint Wifi senza internet


kk7

Messaggi raccomandati

Finalmente mi è arrivato il raspberry pi 3 b, preso da amazon 12gg di attesa 😥, lo ho collegato con hotspot da smartphone e funziona bene (dove abito io non arriva nè fastweb nè altro), però c'è un però... e cioè che ovviamente lo streaming video mi ciucia i giga.

Qualcuno sà cosa dovrei comprare e/o cosa fare per usare octoprint con una rete wifi locale non connessa ad internet?? sono un pò gnurant in merito.. 😕 Come prevedevo è comodo e divertente, la stampante è in mansarda e non dover andare ogni 10min a controllare che tutto procede bene è un grosso risparmio di tempo.

Mi sono perso tra router AP mode, connectify su windows10, esp8266 webserver etc..... 

HELP!! 🤗🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

uhmm.. @kk7   in realtà non dovebbe ciucciare i giga... ovvero l'hotspot genera la wifi e il raspberry vi è collegato. Se tu apri lo stream dalla stessa rete (ovvero cerchi un ip tipo 192.168.1.qualcosa o simili) non va su internet. Se invece sei fuori casa e chiami lo stream allora sì che arriva da internet...
comunque se spieghi esattamente cosa hai in mansarda, cosa hi in giro per casa e come sono connessi vediamo cosa si può migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti, anche io ho il dubbio che passi attraverso un server internet.

@Marcottt 

In casa non ho router wifi, avevo una saponetta che mi dava 10 accessi, ora sono passato a 2 smartphone con iliad ed ognuno di questi permette al max 2 accessi. In mansarda ho 2 prusa clone, una ora con octoprint e telecamera a infrarossi, l'altra è diventata frankestain 😁 a forza di modifiche e per ora stampa da sd.

Bò.. stasera magari provo connectify poi vediamo. Per vedere se ciucia o meno i giga devo tenere d'occhio i consumi dall'app iliad, appena ho news le comunico, intanto se qualcuno ha già risolto il problema.... 

3 ore fa, Hinokami dice:

qualsiasi modem-router o acces-point che crei una rete wifi può andar bene. Bisogna però configurarli e l' ogni prodotto ha il suo.

 

-- questo per esempio

Me lo stavo perdendo il link..., grazie! se nn funge connectify compro quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ti ha consigliato la stessa cosa ma io ti consiglio un router che accetti sim per sostituire lo smartphone e aver rete cablata, insieme a qualche adattatore a onde convogliate
Per andare da un piano all'altro se necessario

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@kk7 fossi in te valutarei una cosa del genere:
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-MR6400-Monitoraggio-Traffico-Alternativa/dp/B017IGEPWW/ref=asc_df_B017IGEPWW/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85524540263&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=9251882513839431407&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20555&hvtargid=pla-195027884955&psc=1

questo lo metti in casa, con dentro la sim iliad, ti godi internet tramite la sua wifi e lan, poi (se la wifi che lui genera non arriva in mansarda) compri questi:
https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WPA4220-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00C2ICYPC/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1550736966&sr=1-2&keywords=onde+convogliate

e ti porti in mansarda una wifi e un lan e vedi tu cosa usare (secondo me meglio la lan....) , quindi ti colleghi a octoprint direttamente senza quel software che dicevi... almeno sino a quando sei in casa.

NB PRESUMO CHE MANSARDA E CASA SIANO SOTTO LO STESSO CONTATORE ENERGIA ELETTRICA

NB il router non lo conosco, è il primo oggetto sensato che ho trovato su amazon, i secondi li ho in casa e fanno il mestiere onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...