Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per stampare dei componenti di ricambio esiste un qualche filamento da 1,75mm con le caratteristiche dell'ABS, ma piu' "friendly" dal punto di vista a contatto con acqua calda e cibi per omini?

Grazie

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

@armando Ciao, certo! esiste il PLA HS, mi sembra che sia stato da poco certificato per il "contatto alimentare".  Non so che punto siano con la produzione e vendita ma esiste, per altri materiali meglio informarsi meglio

Inviato

concordo con @AMaker! anche io avevo sentito di questo materiale, personalmente mai testato

Inviato

@armando In teoria dovrebbe essere ancora più resistente del PLA normale perchè so che stavano facendo test nel microonde

Inviato

Testato personalmente, anche in microonde. A breve partiremo con la commercializzazione come uno dei loro punti vendita.

Trovi fresco fresco un articolo del prodotto che cerchi: http://www.3discover.it/blog/2015/01/14/keytech-presenta-il-primo-filamento-di-pla-certificato-per-alimenti/

Stefano , "il plasticaro", che lo produce lo conosco. Ha i maroni quadri ed è molto competente. Vedrete che belle novità farà uscire da qui a qualche mese.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Testato personalmente, anche in microonde. A breve partiremo con la commercializzazione come uno dei loro punti vendita.

Trovi fresco fresco un articolo del prodotto che cerchi: http://www.3discover.it/blog/2015/01/14/keytech-presenta-il-primo-filamento-di-pla-certificato-per-alimenti/

Stefano , "il plasticaro", che lo produce lo conosco. Ha i maroni quadri ed è molto competente. Vedrete che belle novità farà uscire da qui a qualche mese.

I test che avete fatto comprendono anche l'ipotetica realizzazione di stampi in cui colarci la cioccolata fusa?

Inviato

Sembra interessante, ma il pet da stampa sapete se è anche quello sicuro? Ho una bobbina della formfutura e anche io avevo avuto l'idea degli stampi da cioccolattini per fare dei regali ^_^' ma non so se rischiare.

Fermo restando che in ogni caso forse mi dovrei preoccupare anche dei materiali di cui è fatto il mio hot-end e l'estrusore :/

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...