Vai al contenuto

Filamenti compatibili alimenti


armando

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

@armando Ciao, certo! esiste il PLA HS, mi sembra che sia stato da poco certificato per il "contatto alimentare".  Non so che punto siano con la produzione e vendita ma esiste, per altri materiali meglio informarsi meglio


Link al commento
Condividi su altri siti

Testato personalmente, anche in microonde. A breve partiremo con la commercializzazione come uno dei loro punti vendita.


 


Trovi fresco fresco un articolo del prodotto che cerchi: http://www.3discover.it/blog/2015/01/14/keytech-presenta-il-primo-filamento-di-pla-certificato-per-alimenti/


 


Stefano , "il plasticaro", che lo produce lo conosco. Ha i maroni quadri ed è molto competente. Vedrete che belle novità farà uscire da qui a qualche mese.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Testato personalmente, anche in microonde. A breve partiremo con la commercializzazione come uno dei loro punti vendita.

 

Trovi fresco fresco un articolo del prodotto che cerchi: http://www.3discover.it/blog/2015/01/14/keytech-presenta-il-primo-filamento-di-pla-certificato-per-alimenti/

 

Stefano , "il plasticaro", che lo produce lo conosco. Ha i maroni quadri ed è molto competente. Vedrete che belle novità farà uscire da qui a qualche mese.

 

I test che avete fatto comprendono anche l'ipotetica realizzazione di stampi in cui colarci la cioccolata fusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra interessante, ma il pet da stampa sapete se è anche quello sicuro? Ho una bobbina della formfutura e anche io avevo avuto l'idea degli stampi da cioccolattini per fare dei regali ^_^' ma non so se rischiare.


Fermo restando che in ogni caso forse mi dovrei preoccupare anche dei materiali di cui è fatto il mio hot-end e l'estrusore :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...