Vai al contenuto

Problema asse z - Dopo AUTOHOME un motore va in una sola direzione


Messaggi raccomandati

Problema!!!

Se io clicco MOVE AXIS > 1 mm > Z e vado in alto vanno tutti e due in alto. Se io torno in basso vanno tutti e due in basso.

Se io clicco AUTO HOME funziona e i due motori scendono, ma quando raggiungono l'end stop uno SOLO dei due motori torna un po' in su.

Se dopo l'AUTOHOME provo ad andare in su di qualche millimetro con MOVE AXIS > 1 mm > Z uno SOLO dei motori (lo stesso di prima) va verso l'alto.

Grazie per qualsiasi aiuto.

 

Chicca e Tobor (il figlio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Chicca dice:

Chicca e Tobor (il figlio)

non mi vengono in mente altre cause eccetto che una cattiva connessione.

non c'è un motivo valido per cui possa succedere questo quindi direi che sono i cavi del motore ad essere mal colegati\rovianti. quando il carrello si sposta per andare in posizione "home" uno dei cavi del motore a causa dello spostamento perde la connessione con il motore...

contorlla ancora una volta le connessioni.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie FoNzY!

Ho controllato e non ho trovato niente, ma mi chiedo come sia possibile visto che il motore è fisso.

Comunque, facendo un po' di prove, sono arrivato a dire che a circa 10 cm dall'endstop inizia a funzionare soltanto in una sola direzione.

 

Tobor

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...