Vai al contenuto

Torre temperature: stringing?


Messaggi raccomandati

Geeetech A10 Marlin 1.0.8

Ho stampato una torre temperature (per ora uso il filo incluso con la stampante, tanto per fare dei test e finirlo).

IMG-20190206-145326.jpg

Sbaglio o il filamento che vedo è il cosiddetto stringing ? Lo fa praticamente a tutte le temperature. Come retrazione ho impostato lo standard di cura, 2mm.

C'è qualche altro parametro che posso modificare ?

Attualmente ho:

retrazione 2mm
velocità stampa 60mm
velocità spostamenti 120mm

Stando ad un sito online, sembra che in caso di bowden, si debbano usare ritrazioni di circa 10-12mm mentre 1-2mm in caso di diretti.
Dato che io ho un bowden, devo aumentare la ritrazione rispetto al default ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Che problemi vedi, così risolvo?

Ho notato che il profilo stampante era settato per un filo più spesso di 1.75, ora ho impostato 1.75 e stampato il cubo, così come bed 50° e hotend 210°

Sembra uscito perfetto

Una dimensione errata del filo rispetto alla reale che problemi può generare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani riprovo ma usando 200° non viene un granché bene. Il gcode di test della stampante infatti usa 210 e 50

Aspetta, il troppo materiale nel caso usassi una configurazione errata per il filo o lo vedi nella foto?

Considera anche che il PLA+ (non usato per la foto) indica 205-230 sulla confezione, io ho qui due bobine di PLA+ quindi mi ero già tarato per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...