zagor Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 solo in poche occasioni ho avuto la necessità di cambiare colore, settando la pausa al livello desiderato sin qui sotto ok, proseguo per il cambio bobina e nel momento in cui riparte la stampa l'estrusione del materiale è in notevole ritardo causando la mancanza di layers per i primi 2/3 secondi circa. premetto che dopo l'inserimento del nuovo filamento lascio che ne estruda almeno 40/50 cm qualcuno ne sa qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Probabilmente tra i 50 cm estrusi per preparare e la stampa ne cade ancora un po' che deve essere recuperato? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 (aggiornato) e come potrebbe essere risolto il problema smanettando sulla retrazione? non credo che produca dei benefici nel complesso se invece eseguo il cambio bobina mettendo in pausa manualmente la stampa questo non accade ma devo stare li di guardia e interrompere al momento giusto, questo crea un disagio non da poco Modificato 3 Febbraio 2019 da zagor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Febbraio 2019 Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Quando introduci la pausa potresti mettere una estrusione di qualche mm immediatamente prima della ripresa . Lo potresti fare anche nel processo di cambio filo Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Cercherò questa funzione tra le impostazioni di cura Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCredo di aver trovato qualcosa negli script di post elaborazione Appena ho un po’ di tempo proverò Ok marcottt [emoji106]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.