Vai al contenuto

ide arduino connessione


ffabrizioluga

Messaggi raccomandati

Ciao,

premessa stampante tronxy x5s windows 7 marlin 1.1.7

non so piu cosa fare ho provato e riprovato

mi serve aiuto per favore.

non riesco a connettermi al firmware della stampante chi mi spiega i passaggi necessari ?

voglio solo metterlo in italiano e abilitare il cicalino

grazie mille in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, ffabrizioluga dice:

Ciao,

premessa stampante tronxy x5s windows 7 marlin 1.1.7

non so piu cosa fare ho provato e riprovato

mi serve aiuto per favore.

non riesco a connettermi al firmware della stampante chi mi spiega i passaggi necessari ?

voglio solo metterlo in italiano e abilitare il cicalino

grazie mille in anticipo

 

 

1 ora fa, AthosBernabei dice:

http://downloads.arduino.cc/arduino-1.0-windows.zip prova con questo. le versioni troppo recenti non comunicano. Controlla anche che sia selezionata la scheda giusta

 ???

che vuol dire "connettermi al firmware"?

cosa c'entra la ide di arduino nel cambio lingua?

credo che manchino dei passaggi importanti in tutta questa storia......

 

quando si carica il firmware nella scheda madre attraverso la ide di arduino tra gli altri mille parametri ci verra' chiesto di selezionare una lingua ed una votla selezionata non sara' piu' possibile cambiare la lingua dopo aver caricato il firmware, per cambiare la lingua bisognera' per forza di cose caricare un nuovo firmware editato in tutti gli aspetti compresa la lingua che si desidera avere.

quando il cinese ha caricato il firmware ha messo la lingua inglese e tu non puoi cambiarla! per cambiare la lingua devi cambiare firmware! per cambiare firmware devi scaricarlo dal sito, editarlo in tutti gli aspetti e poi caricarlo al posto di quello originale caricato dal cinese!

p.s. marlin non supporta l'italiano, selezionare la lingua "italiano" non traduce le scritte aggiunge solo i caratteri speciali dell'alfabeto italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

capito pensavo di poter entrare nella configurazione e modificarla

invece ne devo creare una nuova e poi mandarla alla stampante

non sono in chiaro ........

domanda:

- come si fa a vedere i parametri attuali sulla scheda ?

ho provato in diversi modi (possibile che sbaglio) ma non riesco a vedere nulla

unica cosa che mi scarica dalla stampante con il monitor seriale (ide arduino) sono una serie di comandi M

 

grazie

fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...