Vai al contenuto

aiuto,oggetto si stacca dal piano !


Messaggi raccomandati

salve a tutti, 


ho da circa un mese una stampante da vinci 1.0 e ,apparte problemi iniziali quali non riconoscimento della cartuccia ,slicing etc che sono  riuscita a risolvere ,ora  è sorto un nuovo problema :


tutte le volte che stampo anche forme semplicissime dopo il secondo strato l'estrusore si porta via tutto ! non so se è un problema di colla o di calibrazione! 


i valori della calibrazione che mi da la stampante sono 365,375,385, però il fatto è  che mi da anche success anche se il manuale cartaceo mi dice che i valori devono essere 230,235,235.


che devo fare ? 


sono davvero demoralizzata!


 


Link al commento
Condividi su altri siti

ciao martages la calibrazione ti dice "succes" perche a differenza di misurazione tra i punti è inferiore a 20mm quindi il software per un "difetto" non rileva se i parametri sono nel range corretto ma solo se tra loro a differenza è inferiore 20mm il ragne corretto è tra 230 e 260 quindi in sostanza devi abbassare il piano avvitando le viti e visto che il tuo piano è perfettamente livellato avvita le viti in modo uniforme.per regolare il piano esiste un sito che ti aiuta a farlo e lo trovi qui: http://ddd.stefanomenci.com/error?url=%2F&message=Invalid+printer+id


ti dice di quanti gradi devi girare le viti e salva le impostazioni in modo da regolarsi con la tua stampante.


 


un consigio spassionato cambia i dadi originali con dei dadini in teflon altrimenti stai sempre a calibrare.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

con il nastro ho provato ma si staccava comunque ! ho iniziato a stampare con i raft ed ho risolto tutto! 


ho due domande da porvi...


i raft me li stampa a tre strati ! posso diminuirli?


posso decidere io dove mettere i supporti?


 


grazie in anticipo 


 


un saluto marta!


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...