Vai al contenuto

Box per stampante


WhiteGhost

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto progettando un enclosure per la stampante e ho previsto una ventola per tirare fuori aria filtrata. Domanda: per quanto io sigilli il box non sarà mai completamente isolato, secondo voi devo comunque prevedere anche qualcosa in entrata? ventola, fori, altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Per poter uscire l'aria con la ventola deve anche poter entrare quindi non mi sembra un difetto che non sia sigillato, Non devi costruire un forno per cuocere il pesce ma solo una scatola che mantenga la temperature costante possibilmente calda e sopratutto che eviti le correnti d'aria.

A me è successo ( e non solo una volta) che una stampa di 18 ore (abs) sia andata a male alla 13' ora solo per aver aperto una porta in un locale di 200 mq e non era una giornata di vento, gli è bastato il movimento d'aria provocato dalla rotazione della porta. La stampante era a 6 metri dalla porta pure di fianco, non di fronte.

Come pure se i filtri li stai mettendo per gli eventuali fumi che rilascia nel'aria il materiale, metterli in ingresso non serve a niente.

E se ci pensi forse è meglio che l'aria entri da tanti piccoli spifferi piuttosto che da dei fori specifici che potrebbero contribuire a creare le correnti d'aria che sono quelle che vogliamo evitare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...