Vai al contenuto

Stampante 3d


Messaggi raccomandati

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

be quindi che stanno entro un cubo di dimensioni massime in cm?

Le misure incidono molto nel prezzo di una stampante, per quello che insistiamo per avere le dimensioni massime, sai noi in genere non facciamo i carrozzieri e possiamo al massimo misurare il fari della nostra macchina e quella di nostra moglie che è un pò limitativo,.

Link al commento
Condividi su altri siti

be quindi che stanno entro un cubo di dimensioni massime in cm?

Le misure incidono molto nel prezzo di una stampante, per quello che insistiamo per avere le dimensioni massime, sai noi in genere non facciamo i carrozzieri e possiamo al massimo misurare il fari della nostra macchina e quella di nostra moglie che è un pò limitativo,.

Speriamo che la.risposta stavolta arrivi: mi.basta anche un cubo di.dimensione massima.di 0,50cm

 

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donato, non so darti un suggerimento, forse ti è più agevole fare te una scrematura di alcuni modelli e poi chiedere un parere tra una rosa di 2 o 3 modelli.
Considera che i parametri principali sono :

Dimensioni piatto / volume di stampa

Numero estrusori (per stampare 2 o più materiali nella stessa parte)

Piatto caldo (direi che a te serve perché senza puoi stampare solo pla non adatto al tuo scopo)

Struttura chiusa (penso che potrebbe esserti utile poiché alcuni materiali ABS ma anche asa e simili la gradiscono parecchio e per un automobile sono i materiali da utilizzare)

Materiali proprietari (li eviterei ovvero non devi comprare "cartucce" specifiche....)

Velocità.... Prendila con le pinze è in parametro facile da scrivere nelle brochure perché difficile da confutare

Ventola sul materiale (pressoché obbligatoria per il pla... Cerca di averla)

Cerca di evitare soluzioni proprietarie o chiuse....



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donato, non so darti un suggerimento, forse ti è più agevole fare te una scrematura di alcuni modelli e poi chiedere un parere tra una rosa di 2 o 3 modelli.
Considera che i parametri principali sono :

Dimensioni piatto / volume di stampa

Numero estrusori (per stampare 2 o più materiali nella stessa parte)

Piatto caldo (direi che a te serve perché senza puoi stampare solo pla non adatto al tuo scopo)

Struttura chiusa (penso che potrebbe esserti utile poiché alcuni materiali ABS ma anche asa e simili la gradiscono parecchio e per un automobile sono i materiali da utilizzare)

Materiali proprietari (li eviterei ovvero non devi comprare "cartucce" specifiche....)

Velocità.... Prendila con le pinze è in parametro facile da scrivere nelle brochure perché difficile da confutare

Ventola sul materiale (pressoché obbligatoria per il pla... Cerca di averla)

Cerca di evitare soluzioni proprietarie o chiuse....



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Ma.ci sono negozi specializzati? Perché quello che suggerisci non è possibile trovarli da Euronics.o.altre catene simili

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui penso nessuno compra nei negozi, Amazon o AliExpress o simili.
Però se vai su quelle cifre ci sono negozi e rivenditori di prodotti forse interessanti per te.
La maggior parte degli utenti di questo forum penso abbia speso meno di 500 euro.
Hai fatto qualche ricerca su internet in merito?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...