Vai al contenuto

Ender 3 vs Geetech a10m


Owner.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho ancora qualche dubbio sull'acquisto della mia prima stampante. Volevo prendere una ender 3 ma attualmente da magazzini europei o su amazon si trova a oltre 200 €. Ho visto che su ebay più di un venditore ha la geetech a10m con 2 estrusori a 195€. Come prezzo mi sembra molto buono però non trovo recensioni italiane su questa stampante. Quindi volevo chiedervi cosa ne pensate e se conviene la geetech invece che la ender 3. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, Owner. dice:

Ciao a tutti,

ho ancora qualche dubbio sull'acquisto della mia prima stampante. Volevo prendere una ender 3 ma attualmente da magazzini europei o su amazon si trova a oltre 200 €. Ho visto che su ebay più di un venditore ha la geetech a10m con 2 estrusori a 195€. Come prezzo mi sembra molto buono però non trovo recensioni italiane su questa stampante. Quindi volevo chiedervi cosa ne pensate e se conviene la geetech invece che la ender 3. 

praticamente sono la stessa stampante, molto ma molto simili...in generale tutte le stampanti di questa fascia sono praticamente cloni, hanno tutte "problemi" dati dalla loro meccanica instabile.... 195 per due estrusore è un buon prezzo, io non ci penserei troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come difficoltà di gestione non cambia molto da uno a due estrusori? Cioè sarò io sullo slicer (Userò cura) a stabilire il colore? Poi ho visto che le geeetech arrivano con qualche pezzo in più già montato, magari è meno rognosa la calibrazione del tutto. L'unica cosa che mi frena a prenderla è il fatto che ci sono poche recensioni e guide in italiano. Su YT per dire non esiste una recensione italiana della a10!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/12/2018 at 20:36, Owner. dice:

Come difficoltà di gestione non cambia molto da uno a due estrusori? Cioè sarò io sullo slicer (Userò cura) a stabilire il colore? Poi ho visto che le geeetech arrivano con qualche pezzo in più già montato, magari è meno rognosa la calibrazione del tutto. L'unica cosa che mi frena a prenderla è il fatto che ci sono poche recensioni e guide in italiano. Su YT per dire non esiste una recensione italiana della a10!!!!

Lo so. Io ti parlo da possessore della A10m e anche se ho fatto delle prime stampe con un solo estrusore e da poco sto iniziando a sfruttarla appieno. Il mio parere è abbastanza buono su questa stampante, non ti nascondo che come le altre stampanti della stessa fascia di prezzo può avere dei problemi anch'essa nella calibrazione. Però sono stata abbastanza fortunata e ho incappato solo in un problema di hot end difettoso, prontamente sostituito con uno nuovo inviatomi dall'assistenza. Tutto sommato ha un bel telaio in alluminio, tutto quello che dovrai fare è montare i 3 pezzi in cui ti arriva, collegare i cavi in modo che non impiccino tra loro, livellare il piatto e stampare. Ciò che rende unica questa stampante e che quasi nessuno dice è che avendo due hot end ma un solo ugello non solo può stampare due colori distinti e separati ma può anche miscelarli! 

Per stampare in due colori bisognerà avere due pezzi separati di un modello, in cui selezionandone uno potrai decidere con quale estrusore stampare. Di questo ci sono i tutorials su Yt. 

Per me la A10m è davvero unica del suo genere. Almeno per quella fascia di prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...