Vai al contenuto

Problema fine corsa assi Anet A8


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho appena finito di assemblare la mia Anet A8, ho il problema che dando corrente alla stampante e poi da schermo LCD vado su home hall e clicco, la stampante si mette in marcia arrivando ad azionare i fine corsa, ma questi non arrestano i movimenti, sono costretto a togliere corrente per non far danni, qualcuno ha una soluzione? O che ne so, ci sarebbe qualche video di primo avvio della stampante?

P.s, prima dell'avvio o controllato e ricontrollato tutti i collegamenti per accertarmi che tutto fosse collegato giusto e tutto è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Puoi verificarne il corretto funzionamento utilizzando un qualsiasi programma di stampa (tipo repetier host) che ti permette di inviare da riga di comando  il comando M119  e cosi vedi lo stato degli end stop

Una volta che dai invio nella finestra dei log in basso leggi la risposta che sarà di questo tipo

 X_min: TRIGGERED

X_MAX: TRIGGERED

Y_min: TRIGGERED

Y_MAX: TRIGGERED

Z_min: TRIGGERED

Z_MAX TRIGGERED

e variando lo stato degli switch (ossia tenendoli premuti) e ridando il comando M119 dovrebbero passare da triggered ad open

I Max non vengono di solito usati , il Marlin li prevede ma credo che nessuna stampate li utilizzi.

L'errore più frequente è quello di collegare male i cavi negli switch , in genere va lasciato libero il connettore centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...