Emanuele95 Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 Come mai durante la Stampa non estrude il pla mentre se lo forzo manualmente dallo schermo funziona? Qualcuno mi può aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 1 ora fa, Emanuele95 dice: Come mai durante la Stampa non estrude il pla mentre se lo forzo manualmente dallo schermo funziona? Qualcuno mi può aiutare? non ho capito coas intendi per "lo sforzo manualmente da schermo"..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele95 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Tramite i comandi dello schermo LCD vado nell'impostazione MUOVI ASSI e vado a fare girare il motore dell'estrusore e in questo modo estrude il pla tranquillamente, ovviamente prima di fare questa operazione faccio preriscaldare sia il nozzle che il piatto. Però quando vado a stampare tramite SD la stampante si comporta bene cioè esegue lo start gcode però quando arriva il momento di estrudere il PLA nn lo estrude o meglio il motorino non gira proprio. Cosa può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AthosBernabei Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 la temperatura dell'estrusore com'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele95 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2018 E intorno ai 200 °C Io ho una geeetech i3 w pro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 5 ore fa, Emanuele95 dice: E intorno ai 200 °C Io ho una geeetech i3 w pro se da lcd estrudi 1cm, il filamneto avanza di 1cm effetivo? (step\mm) hai impostato il diametro del filamento corretto sullo slicer?dimensione ugello? flusso? crea un gcode e posta le prime 10 righe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele95 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 il gocode sembra ok,il resto? prova a stampare giusto per fare una prova impostando la temperatura a 240 gradi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele95 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Ma sul rotolo del filamento c'è scritto che la temperatura deve stare a 180 e 50... Cmq ci provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 6 ore fa, Emanuele95 dice: Ma sul rotolo del filamento c'è scritto che la temperatura deve stare a 180 e 50... Cmq ci provo non è una questione di temperatura di estrusione del filamento , a volte viene editato male il firmware e viene impostato un valore minimo di temperatura per la stampa piu' alto di quello di fusione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.