Vai al contenuto

prusa i3 w calibrazione e stampa famoso cubo


Messaggi raccomandati

eccomi qua appena avviata la mia stampante prusa i3 w ed ecco i primi problemi credo di configurazione

ho montato barre trapezie asse z 8mm passo 2 

innanzi tutto asse z step/mm sbagliati li cambio ma non me li salva  (premetto che faccio tutto da lcd bordo macchina) sono riuscito a collegarla a repteir e cura solo per lancio progetto non mai toccato ne frimware e nemmeno so come si fa credete sia ora di farlo?oppure cè qualcosaltro?

allora stampa cubo...sorvoliamo una peggio dell altra ma prima di quello vorrei fare una calibrazione come si deve ma ho visto un po di video e guide ma il menu del loro lcd è diverso dal mio devo aggiornare qualcosa?oppure no,come faccio  a vedere che tipo di firmware ho dentro la mia stampante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

cioè aspe lothar prima di tutto grazie per la risposta 

poi vorrei precisare che io di programzione firmware e arduino o cose simili sto a zero calcola che la mia bellissima cnc autocostruita l ho progettata e fatta funzionare con scheda tb6560 appunto per non incappare in programmazioni poiche fa tutto linuxcnc o mach3 a differenza di qui che sta tutto dentro la stampante 

 percio prima di farmi fare danni 🙂 gradirei una delucidazione allora

se non ho capito male il firmware di questa prusa sta gia nel sito ovvero cè una copia base che poi la si prende la si modifica a piacimento e la si carica nella stampante ?oppure ho capito male?percio non si entra nella stampante a modificare quello gia esistente?

e cosa posso e non posso o meglio non mi serve modificare?in ultimo e scusami se ho tremila domande ma vorrei capire prima di rompere qualcosa,nel menu della prusa se vado a control e poi story memory e clicco non succede nulla cosa dovrebbe succedere?scusa l ignoranza 😞 

poi io non voglio toccare per forza il firmware anzi meno tocco e meglio sarebbe la mia idea all inizio era che montavo la prusa accendevo e via invece no ma mi sta bene pero a sto punto mi piacerebbe capire cosa come e dove devo toccare qualcosa e se è necessario prima di tutto 🙂

1 ora fa, Lothar dice:

Sl nel menu control hai l'opzione store memory?

Comunque se vuoi toccare il firmware lo trovi nel forum del sito geeetech

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

cioè fammi capire cè gia un firmware pronto configurato per la mia stampante fatto da te?scusa non ho capito bene percio ognuno puo modificare un firmware e farlo a suo piacimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fermi tutti una cosa l ho risolta per adesso sono riuscito a cambiare il valore step mm nell asse z seguendo questo post con repeteir

percio ho capito che avendo la stampante collegata in repeteir quello che invio tramite il programma come gcode incide direttamente sul firmware della macchina meno male una cosa l ho capito almeno,faccio la stessa formula anche per asse x ed y ed estrusore?seguiti poi da m500?funziona cosi almeno per gli step mm?

ultima domanda ma tutto il firmware della mia macchina da dove e come faccio a vederlo e leggerlo?la famosa riga m92 non la trovavo nello script sotto alla schermata di repeteir oppure ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,
Scusa la risposta tardiva.
Caricare il firmware sulla stampante é abbastanza semplice.
Ti scarichi il software Arduino, aiuto il firmware, lo compili e lo carichi di che hai collegato la stampante al pc.
Prima però fatto un giro nel sito Arduino, si impara molto prima. Ci sono vari tutorial per chi inizia.

Nel forum del portale geeetech c'è una sezione a posta con i firmware della tua stampante. Però se non te la senti non fare nulla.

Ti tocca studiare un po'.

https://www.geeetech.com/forum/viewforum.php?f=102

Da parte della tua crescita

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...