Vai al contenuto

problema progetti esterni


SlayerKY

Messaggi raccomandati

salve a tutti da poco sono in possesso di una stampante 3d e ho un problema la stampante mi e arrivata con un dvd con interno un paio di gcode per fare test dopo aver aggiustato gli assi ho fatto una prova con questi progetti e funzionano perfettamente poi appena uso un progetto da internet questo non funziona piu l'ugello espelle male il filamento e si aggroviglia il tutto la mia stampante e un anet a8 e non so proprio cosa fare per favore aiutatemi non posso far nessun progetto che questo subito non funziona

in descrizione ci sono due file uno chess e fornito dal dvd che ho nominato in precedenza e testato e la stampa e uscita perfetta l'altro e uno dei tanti progetti presi che non mi esce 

Anet-A8_Extruder-Button.stl

chess.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

la differenza è nello slicer, come tu stesso dici nel dvd ci sono due gcode ossia due file .stl gia' "slicerati" per la stampa mentre i file .stl che prendi da internet sono da "slicerare". evidentemente usi parametri nello slicer non toppo idonei alla tua stampante.

stampa un cubo di prova poi posta le foto del cubo e delle impostazioni che stai usando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

I file g-code che stai usando in dotazione possono essere aperti con un normale blocco notes e da li puoi prendere (sono in genere nelle prime 15 righe) almeno i valori di temperatura che utilizza per i modelli che stampi. Gli altri parametri non sono leggibili ma cosi almeno quelli di temperatura li hai.

La temperatura del piatto la leggi nella riga M190 ed mentre l'estrusore nella riga M104

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...