Vai al contenuto

asse z non scorre


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

-Ho un problema con la mia stampante LESHP Z1, quando vado a fare il settaggio degli zeri, fa quello in x poi quello in y e quando si tratta di fare quello in z, il "carro" non scorre verso il basso  e i motori sembra che sforzino tantissimo, ho provato a rimuovere le guide rettificate (che ho dovuto spingere dentro a "forza" nei fori del telaio(erano fuori asse di circa 3-4mm) ) e a smontare le barre trapezoidali per pulirle e oliarle, verificando non ci fossero bave o altri elementi che potessero ostruire in passaggio,ho provato inoltre ad allentare tutto il telaio per renderlo più "comodo" ai movimenti, ma in ogni caso caso i motori riescono a muoversi di pochi millimetri vibrando parecchio.

-ho provato a far girare i motori senza collegarli alle barre filettate e ho notato che non giravano, è normale ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Se provi a far girare i motori quando la stampante è alimentata è normale che non riesci a girarli, devi spegnerla oppure dal menù devi disabilitarli.

La cosa migliore per fare queste prove è spegnere la stampante e scollegarli dal loro connettore, così si evitano possibili danni all'elettronica se li fai girare troppo velocemente perchè in questo caso generano tensione e potrebbero rompere l'elettronica di comando.
Una volta che li hai liberati allora potrai fare tutti gli aggiustamenti che servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...