Vai al contenuto

Usare filo da 1,75mm con estrusore da 3mm


Messaggi raccomandati

Ciao amici! Sono sicuro che ne avrete sentito parlare, come d'altra parte è successo a me, di persone che pretendono usare filamenti da 1,75 mm con stampanti che invece sono state progettate per "mangiare" filamenti da 3 mm.


 


Da qualche giorno ho a mano una PowerWasp con ugello da 0.4 mm, pronta per filamenti da 3 mm. Attualmente sono lontano, potrò metterci le mani solo tra qualche giorno, ma potrei decidere di portare con me del filo da 1,75 visto che ho delle rimanenze.


 


Qualcuno ha mai provato a fare questa cosa?


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la cosa non può funzionare perche il foro dell'estrusore è da 3mm e il filo dentro se troppo sottile fa la pancia e si ingruma tutto.


Ammesso ovviamente che il motore riesca a spingerlo. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosito da queste dicerie di sottobosco ho portato con me una rimanenza di filo da 1.75 e, come previsto (e come confermato da @leouz ) non funziona niente di tutto ciò. Il motore spingente sfiora appena e la rotella godronata e non tira giù il filo.


 


Per completezza, posto qui di seguito due foto dellla componente spingente (smontata) della PowerWasp.


 


post-148-0-68111200-1418945558_thumb.jpgpost-148-0-10476000-1418945571_thumb.jpg


 


Non per dire, ma ci si aspettava a pieno questo flop. Inoltre, giustamente, il filo è troppo sottile e intasa l'estrusore. Insomma, 5 minuti di prova per verificare l'ovvio ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...