Vai al contenuto

problemi sul primo livello


Messaggi raccomandati

Ho un primo livello che proprio non riesco a capire. La stampante è livellata, ma il primo strato fa sembrare che il filamento sia chewingum. Si sollevano delle parti che si comprimono su se stesse divenendo bolle e l'adesione in generale non funziona. Si tratta di PLA che ora ho estruso a 190° con il piatto a 50° dopo aver progressivamente abbassato dalle precedenti 200°/60° perché pensavo fosse un problema letato alle temperature. La stampante è una cartesiana cinese. Ho un controllo dell'endstop z a vite. Per risolvere infatti ho anche provato a dare piccoli giri alla vite di endstop z.

P_20181011_125021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

mi rispondo da solo. Era un problema legato al livellamento e direi proprio alla vite z. La stampa era troppo pressata sul primo livello e la temperatura invece che ridotta andava aumentata, ma dovevo prima risolvere la questione della z. Non so come spiegarlo, ma è come se ... pur perfettamente livellata al centro non lo era. E qui rientriamo in un mio vecchio problema sulle stampanti cartesiane, che faccio fatica a "digerire": l'offset dell'ugello. Comunque ho per gradi agito sulla vite di endstop fino a che lo zero era quello reale e poi livellavo, quindi ripetevo aggiustamenti di vite... e rilivellavo. Ci sono modi più intelligenti di questo? (sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...