Vai al contenuto

Consiglio CUBEX trio o ?


Bob

Messaggi raccomandati

Salva reagazzi come da titolo sono perplesso per l'acquisto della mia stampante. Avevo inizialmente optato per una sharebot, ma a causa di un pessimo comportamento di un rivenditore della mia citta' (non parlo assolutamente di sharebot diretto) ho perso l'acquisto ed ora son punto da capo. Mi sono imbattuto in un rivenditore che mi ha suggerito una CUBEX trio a 3 strusori usata con assistenza.


Cosa mi consigliate??


Consideriamo che il prezzo che mi farebbero è di € 1800 e chiudiamo a 1500.


Consigli? pareri?? Grazie :)


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Premetto: rivendo Sharebot a Padova e sono un loro grande Fan e sostenitore. Mi dispiace che tu abbia trovato un rivenditore non all'altezza, le macchine sono ottime.


 


Detto questo: nel fablab in cui sono responsabile e lavoro abbiamo ben DUE cubex (una single e una Trio). Te la faccio corta. LASCIA PERDERE. I difetti sono troppi, tanti. In primis la sua elettronica, o meglio, come interpreta il gcode. Secondo: il suo slicer è una chiavica. Terzo: sono lentissime (anche utilizzando uno slic3r non proprietario) Quarto: far partire una stampa sulle Cubex è da diventare pazzi. Avendo l'end stop magnetico della Z ad OGNI stampa si scalibra e devi rifare tutta la procedura di ricalibrazione. 


 


Aggiungiamo che hanno un ugello da 0,5 mm quindi vanno bene per oggetti di medie dimensioni. Per le piccole dimensioni devi dannarti un poco.


Infine se la vuoi utilizzare "stock" sei costretto ad utilizzare le bobine con il chip di 3d system, L'alternativa è che tu vada su un altro slic3r che bypassa il controllo, ma diciamo che per chi è alle prime armi lo sconsiglio.


 


Detto questo ti consiglio Sharebot in prima battuta ovviamente. Se stai in Veneto passa a trovarmi così ti faccio vedere entrambe le macchine.


 


Ciao ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

Bene mi pare abbastanza esauriente come risposta, innanzitutto grazie, tuttavia proprio per una riconferma attendo anche un'altra campana, ci sono un sacco di produttori, vorrei spendere al meglio questi soldi, non sono pochi.


In ogni caso la cosa che mi preme di piu' è il discorso corso in sede o meglio dove la acquisterei e mi chiedo poi eventualmente, dove si trovi il punto sharebot piu' vicino a Napoli in modo da non dover fare un viaggio troppo lungo per il corso.


Ora a sto punto, Sharebot o????


Grazie a tutti per l'attenzione :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Sharebot o... Sharebot!


 


No seriamente: assistenza italiana e granzia italiana. Guarda sul loro sito dove ci sono rivenditori vicino a te. Noi come TalentLab offriamo gratuitamente la formazione con l'acquisto della stampante e seguiamo il cliente passo passo. Se ci dovessero esser problemi facciamo noi la prima assistenza sulla macchina


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...