Vai al contenuto

La prima stampante 3D caratterische .


Messaggi raccomandati

Sto cercando una stampante 3D. Tuttavia ho dei dubbi, il primo è che nonostante veda moltissime stampanti 3D non capisco se sia un buon prodotto o no. Vorrei sapere quali caratteristiche tecniche  deve avere la stampante per essere un buon prodotto. I sto cercando una stampante  con un piano di lavoro molto ambio  circa 300/500 mm ed economica.. con economica intendo un prezzo non oltre i 1000 euro. Lo scopo è hobbistico ma vorrei che la stampa fosse di ottima qualità. Come avete imparato ad usare una stampante 3D ? che libro mi consigliate per iniziare ? qual è la stampane più adatta per chi inizia da zero ? cosa ne pensate di queste stampanti :

https://www.amazon.it/GEEETECH-A30-Stampante-grande-capienza/dp/B07844Z5NY/ref=sr_1_3_sspa?s=industrial&ie=UTF8&qid=1535471642&sr=1-3-spons&keywords=stampante+3d&psc=1

https://www.amazon.it/Comgrow-Stampante-Filament-Monitor-500x500x500mm/dp/B075GYR5Z3/ref=sr_1_2_sspa?s=industrial&ie=UTF8&qid=1535471862&sr=1-2-spons&keywords=stampante+3d+creality+cr10+s5&psc=1

https://www.amazon.it/Stampante-Precisione-Alluminio-printer-Dimensioni/dp/B075H6QC3C/ref=pd_sbs_328_7?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B075H6QC3C&pd_rd_r=20c45e9d-aadb-11e8-8c55-2d361ed6bbcc&pd_rd_w=7cIdq&pd_rd_wg=ydrPn&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=18ac1db8-8667-475d-a3cb-dc2e0028cb9b&pf_rd_r=5J6FJ0DCZ6SM77HPGDFZ&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=5J6FJ0DCZ6SM77HPGDFZ

Un' altra cosa  che stampante usate voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

per rimanere nel budget dei 1000 euro devi prendere una cinese o pseudo cinese.

non sono cattivi prodotti queste stampanti cinesi, sono "mediocri", ogni cosa che ti viene fornita,ogni componente, sia meccanico che elettronico è la soluzione piu' economica possibile, avvolte livelli al limite del redicolo!

.quindi la macchina cinese funziona, il problema data la sua estrema criticita' tende ad essere instabile,realisticamente ogni 6\10 ore di stampa devi stringere una vite,ricalibrare il piano,stringere un dado...e cose simili...è anche vero che sono frequenti anche le rotture di componenti elettrici come driver,cartuccie termice etc... ma con pochi soldi si sostituiscono senza problemi.

diciamo che il gap di prezzo con una brand viene colmato con la mano d'opera necessaria al corretto funzionamento.

 

per la qualita' il discorso è simile, una brand da 5000 euro stampa con la stessa qualita' di quella che costa 200 euro in lina di massima, con la differenza che la brand sara' sempore pronta a stampare mentre la cinese dovra essere super calibrata per farlo e ricalibrata per rifarlo.....

 

io ti consiglio la prima che hai messo ossia la tronxy x5s con il nome cambiato per vendere di piu', è una delle mie stampanti e mi trovo bene anche se dato il piano gigante la rende ancora piu' critica nella calibrazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea se esiste qualche libro che introduca alla stampa 3d, mentre esistono molte guide sia in questo forum che videoguide su youtube, e fra tutte in italiano spiccano quelle di help3d (cerca Help3D.it - YouTube) che è un prezioso utente di questo forum.

Le guide in genere affrontano argomenti specifici e possono esserti utili sopratutto quando incontri i problemi che hai difficoltà a superare, come pure puoi contare su l'appoggio di questo forum che da moltissimo paziente supporto ai novizi.

Se non hai la minima idea di come il tutto funziona puoi dare anche una veloce lettura a questo recente e breve post per farti una prima idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, FoNzY dice:

per rimanere nel budget dei 1000 euro devi prendere una cinese o pseudo cinese.

non sono cattivi prodotti queste stampanti cinesi, sono "mediocri", ogni cosa che ti viene fornita,ogni componente, sia meccanico che elettronico è la soluzione piu' economica possibile, avvolte livelli al limite del redicolo!

.quindi la macchina cinese funziona, il problema data la sua estrema criticita' tende ad essere instabile,realisticamente ogni 6\10 ore di stampa devi stringere una vite,ricalibrare il piano,stringere un dado...e cose simili...è anche vero che sono frequenti anche le rotture di componenti elettrici come driver,cartuccie termice etc... ma con pochi soldi si sostituiscono senza problemi.

diciamo che il gap di prezzo con una brand viene colmato con la mano d'opera necessaria al corretto funzionamento.

 

per la qualita' il discorso è simile, una brand da 5000 euro stampa con la stessa qualita' di quella che costa 200 euro in lina di massima, con la differenza che la brand sara' sempore pronta a stampare mentre la cinese dovra essere super calibrata per farlo e ricalibrata per rifarlo.....

 

io ti consiglio la prima che hai messo ossia la tronxy x5s con il nome cambiato per vendere di piu', è una delle mie stampanti e mi trovo bene anche se dato il piano gigante la rende ancora piu' critica nella calibrazione....

Grazie mille mille . 

 

12 ore fa, Alep dice:

Non ho idea se esiste qualche libro che introduca alla stampa 3d, mentre esistono molte guide sia in questo forum che videoguide su youtube, e fra tutte in italiano spiccano quelle di help3d (cerca Help3D.it - YouTube) che è un prezioso utente di questo forum.

Le guide in genere affrontano argomenti specifici e possono esserti utili sopratutto quando incontri i problemi che hai difficoltà a superare, come pure puoi contare su l'appoggio di questo forum che da moltissimo paziente supporto ai novizi.

Se non hai la minima idea di come il tutto funziona puoi dare anche una veloce lettura a questo recente e breve post per farti una prima idea.

 

Grazie mille mille guarderò volentieri i video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...