Vai al contenuto

PLA. Deformazioni dopo stampa


Hinokami

Messaggi raccomandati

Mi sono stampato da thingiverse dei supporti per schede PCI, precisamente questi . le ho ridotte, che dual slot non mi servivano, stampate, tutto bello ma la base comincia ad arcuarsi leggermente verso l'alto facendo dondolare leggermente le schede, nulla di preoccupante. Ma mi nasce la questione, è il PLA che non è adatto a sollecitazioni/impieghi come questi o sono le condizioni ambientatali che ne inficiano la struttura? Sono in una stanza molto calda ed effettivamente umida, il peso della scheda è irrisorio, diciamo che come dimensione sono equiparabili alle moderne schede audio PCI express.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

L'estrusore della Geeetech (un pò come tutte le cinesi) arriva tranquillamente ai 270 gradi che è la temperatura massima che il Marlin (per sicurezza) consente, poi il Marlin se si oltrepassa questa temperatura  manda la stampante in blocco, Per questo motivo infatti, dato che la temperatura oscilla di diversi gradi, non si può impostare una temperatura di stampa maggiore di 260 gradi per non incorrere in blocchi da sovra temperatura indesiderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato anche 265 con Abs, quando facevo le prove per tentare di ridurre il warping, ti dico solo che ho spostato il limite del Marlin a 280 perchè impostando 265 ogni tanto toccava i 270 e mi bloccava la stampa. Per quello che sono cosi informato 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...