Vai al contenuto

Estrusore non riscalda


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuova e ho appena montato la anet A 8 acquistata un po di tempo fa.....ho seguito tutte le indicazioni di montaggio. Ora che è giunto il momento di infilare il filamento x provare, la stampante non scalda. Non va in temperatura. Forse c e qualcosa che non ho capito?

Grazie mille se qualcuno mi potrà aiutare.😊

1531390029723637354799.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

il problema è nell "profilo" preheat PLA che spesso non funziona,non è impostato,è impostato male....

non conosco la anet ma da display c'è sicuramente la funzione per scaldare ad X gradi in modo separato il piano e l'estrusore singolarmente.....

puoi anche connettere la stampante al pc e riscaldare manualmente da pc l'estrusore fino alla temperatura desiderata, poi sempre da pc caricare manualmente il filamento, questa cosa è utile per vereificare il funzionamento della cartuccia riscaldante(nel caso non si scaldi nemmeno da pc è probabilmente guasta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

il problema è nell "profilo" preheat PLA che spesso non funziona,non è impostato,è impostato male....

non conosco la anet ma da display c'è sicuramente la funzione per scaldare ad X gradi in modo separato il piano e l'estrusore singolarmente.....

puoi anche connettere la stampante al pc e riscaldare manualmente da pc l'estrusore fino alla temperatura desiderata, poi sempre da pc caricare manualmente il filamento, questa cosa è utile per vereificare il funzionamento della cartuccia riscaldante(nel caso non si scaldi nemmeno da pc è probabilmente guasta)

 

Ciao...ho letto questo quesito e ti chiedo...e' possibile sia la stessa cosa che sta succedendo a me, e su cui mi hai risposto? Per chiarezza ti allego foto del display della A6, in pratica ho il problema molto simile a quello presentato dall'utente...dopo 20 minuti il flatbed e' ok, l'estrusore sta scaldando l'acqua per il the'....    Ma mi incuriosisce...come si fa a farlo 'da pc'? Intendi tramite Cura?

20180712_164915.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ERRECI dice:

Ciao...ho letto questo quesito e ti chiedo...e' possibile sia la stessa cosa che sta succedendo a me, e su cui mi hai risposto? Per chiarezza ti allego foto del display della A6, in pratica ho il problema molto simile a quello presentato dall'utente...dopo 20 minuti il flatbed e' ok, l'estrusore sta scaldando l'acqua per il the'....    Ma mi incuriosisce...come si fa a farlo 'da pc'? Intendi tramite Cura?

20180712_164915.jpg

secondo me il tuo caso è diverso, nella prima foto (quella di beatrice) il display dice "def\190" mentre nella tua dice 50\200.

la cosa strana è che arrivi a 50 gradi e non rimani a temperatura ambiente. se la cartuccia fosse rotta la temperatura rimane quella ambiente e non sale enmmeno di 1 grado, sinceramente credo che nel tuo caso il problema sia nell'hardware della scheda madre.

collegandola al pc puoi usare il programma repetier host(forse anche cura ma non lo conosco troppo bene) e passare ogni tipo comando alla macchina es: muovere un asse di x,estrudere o  ritrarre scaldare il paino e\o l'estrusore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...